Permessi con cartella Public

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
maverix
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 nov 2010, 16:39

Permessi con cartella Public

Messaggio da maverix »

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla, quindi eccomi qui a chiedere info sui permessi sulle sottocartelle di Public.
La domanda in poche parole è: si può negare l'accesso in scrittura a Public e darlo magari ad una sottocartella?
Io ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito.
Io voglio che il gruppo "motomorini" possa leggere/scrivere nella cartella Moto Morini ma NON possa scrivere nella cartella Public.
Ho provato a mettere il gruppo in sola lettura su Public e lettura/scrittura in Moto Morini ma nulla da fare, ho giocato anche col gruppo Everyone ma non sono riuscito, forse non è possibile?
Allego screen.
Allegati
Appunti02.jpg
Appunti03.jpg
maverix
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 nov 2010, 16:39

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da maverix »

Scusate il secondo messaggio, ho provato ora a modificare per l'ennesima volta i permessi, allego screen
Appunti05.jpg
Come potete notare ho messo per il gruppo motorini SOLA LETTURA in Public ma in realtà può anche scrivre.
Ma che ha la priorità è allora il gruppo EVERYONE???????
maverix
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 nov 2010, 16:39

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da maverix »

Nessuno sa aiutarmi? : Sad :
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da ita3bc »

Di sicuro il gruppo Everyone ha priorità, per cui ti consiglio di "deflaggare" tutto su questo gruppo. Poi per il discorso della cartella Public essendo la cartella "padre" non vorrei che tutte le sub-dir ereditano, ma non ne sono sicurissimo. Per cui vedi il discorso di everyone e poi prova.

Bye
Fred
Bye
Fred
TheFax
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 mag 2012, 18:56

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da TheFax »

Ciao...
Nel manuale del Qnap è scritto chiaramente quanto segue:
Se nella cartella principale è stata specificata l’opzione Deny Access (Accesso) per un utente, all’utente non sarà consentito di accedere alla cartella ed alle cartelle secondarie anche se nelle cartelle secondarie è stata selezionata l’opzione Read/Write (Lettura/Scrittura).
Spero che questo possa esserti d'aiuto.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Permessi con cartella Public

Messaggio da luciano »

Certo, come dice il nome, "everyone" vuol dire chiunque ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
TheFax
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 mag 2012, 18:56

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da TheFax »

ciao Luciano...
non capisco se la tua sia una risposta ironica (per farmi capire che ho detto una buffonata : Nar : ) oppure se sia una risposta seria (che quindi ho capito poco. : Hurted :)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Permessi con cartella Public

Messaggio da luciano »

La risposta era per Marevix e non era ironica ;) tra l'altro non avevo letto la risposta di ita3bc che + esauriente della mia ;)
Rispondi