Problemi connessione ftp
-
Problemi connessione ftp
Ciao a tutti, espongo il mio problema, non riesco ad accedere da remoto al nas. da remoto intendo al di là del mio router casalingo. la configurazione di rete è qnap ts-212 e router dlink dsl-2640. premetto che internamente alla rete funziona tutto a dovere. mi sono iscritto a no-ip.com per la risoluzione dell'indirizzo ip.
ho attivato il servizio ftp con una porta specifica non standard e effettivamente da smartphone mi loggo al nas tramite ftp e in base al tipo di account con cui eseguo il login riesco a vedere o meno le cartelle (naturalmente ho fatto il forward delle porte). non riesco a capire perchè da pc (sempre esterno alla rete) non riesco a connettermi al qnap nè in http, nè https, ne ftp. come se il nome immesso non venga risolto, ma perchè dal telefono sì???? non so più cosa controllare.....
vediamo se qualcuno mi illumina.....
buona serata.
ho attivato il servizio ftp con una porta specifica non standard e effettivamente da smartphone mi loggo al nas tramite ftp e in base al tipo di account con cui eseguo il login riesco a vedere o meno le cartelle (naturalmente ho fatto il forward delle porte). non riesco a capire perchè da pc (sempre esterno alla rete) non riesco a connettermi al qnap nè in http, nè https, ne ftp. come se il nome immesso non venga risolto, ma perchè dal telefono sì???? non so più cosa controllare.....
vediamo se qualcuno mi illumina.....
buona serata.
-
Re: Problemi connessione ftp
nessuno che mi potrebbe aiutare????????
Ben strana questa cosa.... hai provato da altri PC e con diversi ISP?
-
si, ho provato da mio padre su rete telecom, dalla ditta con fastweb.
ho paura che sia il firewall integrato al modem router che non è settabile. (ma non mi spiego perchè da 3g con smartphone funziona). stasera ci metto un linksys prestato e vedo se la cosa si risolve.....bah, misteri.
ho paura che sia il firewall integrato al modem router che non è settabile. (ma non mi spiego perchè da 3g con smartphone funziona). stasera ci metto un linksys prestato e vedo se la cosa si risolve.....bah, misteri.
Una cosa è certa, dal lato del NAS è tutto ok....
-
ti tengo aggiornato .......ok? buona giornata. cristiano.
ok, buona giornata anche a te.
Ciao guanto, hai risolto ?
Se non ancora, hai provato a disattivare il firewall del router ?
Io di solito prima tolgo tutte le protezioni e le sicurezze di default, poi smanetto, testo, configuro ed infine proteggo: talvolta le protezioni di default ti impediscono soprattutto di capire se i test sono efficaci...
Se non ancora, hai provato a disattivare il firewall del router ?
Io di solito prima tolgo tutte le protezioni e le sicurezze di default, poi smanetto, testo, configuro ed infine proteggo: talvolta le protezioni di default ti impediscono soprattutto di capire se i test sono efficaci...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
grazie mille. ho risolto. il problema era dovuto al forward di porte troppo basse che erano anche utilizzate dal default di altri applicativi. ho fatto forward porte oltre la 3000 e tutto funziona alla grande ora. perfetto.