Firefly media server

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
bittio
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:38

Firefly media server

Messaggio da bittio »

Ciao,
ancora non riesco a far andare itunes server:
mi dite per favore se a voi dal pannello di firefly il servizio bonjour risulta disabilitato?
a me appare così:

Service Status Control
Bonjour Disabled
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Firefly media server

Messaggio da Arianna »

Anche a me risulta disabilitato.
Da itunes lo vedo correttamente
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
bittio
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:38

Re: Firefly media server

Messaggio da bittio »

quindi è disabilitato ma funziona correttamente.
allora non capisco perchè io non vedo il server.
Avatar utente
demi961
Messaggi: 41
Iscritto il: 16 mar 2012, 21:59

Re: Firefly media server

Messaggio da demi961 »

Risulta disabilitato anche a me ma la libreria condivisa in Itunes "Firefly Qnap" si vede.
Il problema è che crea un sacco di file duplicati nella libreria anche se nelle preferenze di itunes sezione avanzate non sono fleggati "copia File" e "mantieni organizzati..."
Inoltre non potendo inserire l'account di Apple in Itune Server, non è possibile leggere la libreria condivisa di Itunes Server con PC/MAC spento utilizzando Apple TV 2 o di terza generazione (quella nera).
Infatti AppleTv legge solo le librerie condivise, accessibili con account e password di Apple.
Se qualcuno è riuscito a bypassare questo ostacolo per favore mi faccia sapere.
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Firefly media server

Messaggio da ReQ1982 »

Sarei interessato anche io a quest'ultima questione.
Sto vendendo l'aTV2 per questo motivo... pensavo riuscisse a leggere le librerie condivise, invece niente...
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
demi961
Messaggi: 41
Iscritto il: 16 mar 2012, 21:59

Firefly media server

Messaggio da demi961 »

Ho ricercato sul forum della Apple e purtroppo ho avuto conferma che Atv2 e 3 non funzionano con i qnap o meglio la libreria di Itunes può essere localizzata sul Qnap ma è necessario che Itunes sia avviato dal Mac/Pc acceso e che la condivisione sia attiva.
Perciò in questo caso con Aptv il Qnap serve solo per alleggerire il Pc/Mac dai files Mp3.
Idem per le foto.
per i video se la Aptv non ha il jb cosa oggi possibile solo per la 2 o 1 niente da fare, tranne naturalmente per quelli acquistati in Itunes.
Se sei possessore di Ipad 2 o Nuovo, i video li puoi vedere con Airplay utilizzando le app Esempio Buzz Player attraverso Samba ma non supporta HD 1080, AVPlayer HD supporta il full HD ma non Airplayer, insomma l'Aptv a mio parere è una fregatura.





---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?zh3pad
bittio
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:38

Re: Firefly media server

Messaggio da bittio »

senza JB la apple tv è inutile infatti.
il problema è che per adesso la apple tv nuova non è ancora stata JB.
quindi o si aspetta il JB o è davvero poco interessante.
io l'ho presa ma non so se tenerla o rivenderla onestamente.
Avatar utente
demi961
Messaggi: 41
Iscritto il: 16 mar 2012, 21:59

Firefly media server

Messaggio da demi961 »

Ho risolto in questo modo:
files video convertiti in formato MP4 su Qnap in Multimedia;
Abilitare Twonky Media nel Qnap
utilizzare una delle seguenti App su Ipad AcePlayer o AirPlayer;
Assicurarsi che nei settaggi delle due app sia abilitato il plugin QuikTime;
Spegnete pure il PC o MAC
Accendete Apple TV non JB ed avviate la riproduzione dei files che trovate nelle app su Twonky Media da Ipad.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao a tutti



Sent from my iPad using Tapatalk
Giucos
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2012, 17:26

Re: Firefly media server

Messaggio da Giucos »

Approffitto di questa discussione per chiedervi se la libreria che utilizza il NAS e la stessa che utilizza il pc e perciò per condividerla devo spostare sul NAS tutta la cartella iTunes oppure spostare solo la cartella musica, inoltre volevo chiedervi se il server iTunes (con files m4a lossless) può essere condiviso con il mio iPhone e ipad con pc spento (finora ci sono riuscito solo con pc acceso e itunes in funzione). Saluti
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”