Configurare Itun su Qnap TS 112 Help

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
demi961

Messaggio da demi961 »

Ciao a tutti sono un nuovo posessore di un Qnap TS-112, ho acquistato un Apple TV di terza generazione (ieri) ed il mio intento era di poterla utilizzare attraverso il Qnap, cioè senza dover accendere il PC ed avviare Itunes.
ho effetuato questi passaggi:
attivato il server Itunes
abilitato firefly
inseriti ifile mp3 in stazione multimediale

a questo punto avviando itunes dove ho attivato condivisione famiglia dovrei vedere se non sbaglio il Qnap come condivisione ma non c'è.
per favore qualcuno potrebbe fornirmi aiuto?
grazie a tutti.
Demi
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Configurare Itun su Qnap TS 112 Help

Messaggio da luciano »

mmh non sicuro che funzioni come dici tu. Hai provato a vedere se la libreria condivisa con firefly la vedi dal iTunes sul PC/Mac?

P.S. ti anticipo che a brevissimo Firefly (mt-daap) verrà sostituito con forked-daap, migliore secondo me!
demi961

Messaggio da demi961 »

Ti ringrazio per la risposta ma non vedo nemmeno la libreria condivisa con firfly penso proprio che non possa funzionare, l'unica cosa a questo punto che posso fare é quella di caricare sul qnap la libreria Itunes ed indirizzare Itunes al Qnap solo per alleggerire il PC da parecchi file mp3. però il pc dovrà restare acceso con itunes avviato per poter utilizzare Apple tv.
marcudes

Messaggio da marcudes »

...provato a controllare che non sia un problema di permessi o di servizi per MAC da attivare?
gianry

Messaggio da gianry »

è una cosa che in un prossimo futuro possa interessarmi ma al momento credo che convenga postare sul forum della Apple in lingua inglese
bittio

Messaggio da bittio »

demi vedo che abbiamo più o meno le stesse esperienze e gli stessi prodotti.
anche io ho preso una apple tv 3a gen.
onestamente il server itunes non lo vedo nemmeno io (da alcuni pc in casa lo vedo, da altri no).
credo sia un problemi di permessi (almeno così ho potuto vedere).
sei sicuro di avere abilitato la condivisione in famiglia?
demi961

Messaggio da demi961 »

si la condivisione èabilitata, ho disattivato il server Itunes, riavviato qnap riattivato server itunes, dopo alcuni minuti vedo la condivisione di firefly, su apple tv i files Mp3 e foto delle librerie li vedo solo con PC acceso ed Itunes avviato, ora mi domando cosa serve abilitare il server Itunes sul Qnap se devo lasciare acceso il PC per utilizzare apple tv ?

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?5mtl43
demi961

Messaggio da demi961 »

Bittio, per favore ho bisogno di un aiuto per riuscire a configurare il qnap al meglio in modo da riuscire a vedere ed utilizzare sulla AppleTV le foto ed i file musicali lasciando il PC spento ed utilizzando solo il Qnap.
Dato che sicuramente te ne intendi più di me potresti spiegarmi passo per passo la procedura giusta?
Io ho attivato il server di Itunes, attivato condivisione in itunes, caricati tutti i files mp3 sul qnap nella sezione Multimedia, idem per le foto.
Fatto tutto ciò, su Apple Tv non trovo nulla a pc spento, se accendo il pc ed avvio Itunes mi appaiono gli Mp3 caricati nella libreria musica di itunes e le foto.
Prima di buttare il qnap, Apple Tv ecc. dalla finestra, mi dici dove sbaglio?
grazie Demi.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?walry1
bittio

Messaggio da bittio »

Demi purtroppo itunes è proprio una delle cose che non riesco a far andare.
a me non è mai partito proprio sin dall'inizio.
non so come ma non lo vedo!!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

i problemi con iTunes talvolta sono legati alle playlist corrotte o mal formattate, ci sono dei thread al riguardo e anche sulla wiki ufficiale si trova qualcosa...
bittio

Messaggio da bittio »

quindi luciano, mi consigli di cancellare le playlist da firefly e ripartire da zero?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

si e ti consiglio di fare qualche ricerca anche sul forum ufficiale e sulla wiki.
Rispondi