Ciao,
che voi sappiate, c'e' la possibilita' di installare un client FTP sul qnap 219p+?
Effettuo abitualmente l'upload di file e mi piacerebbe farlo da nas.
Grazie,
Massimo
Client FTP
Re: Client FTP
io uso net2ftp. è un client ftp scritto in php molto completo e valido.
basta scompattare lo zip che scarichi e copiare la cartella "files_to_upload" dentro la cartella /share/web.
magari rinominala in qualcosa di più comodo, tipo "ftp". ti dice se vuoi usare anche il server mysql, ma quello non è necessario(serve per loggare gli accessi). se hai particolari esigenze modifichi il file settings_inc.php (o qualcosa di simile, non ricordo con precisione) e lo salvi.
per accedervi usi: http://ip-del-nas/ftp
a quel punto c'è una interfaccia molto semplice che ti permette di collegarti con qualsiasi server ftp tu voglia.
può essere utilizzato comodamente anche da cell (c'è una skin per l'iphone..)
io lo uso anche per accedere direttamente al NAS in ftp senza fowardare la porta 21 al mondo intero (metti come indirizzo "localhost")... ;)
basta scompattare lo zip che scarichi e copiare la cartella "files_to_upload" dentro la cartella /share/web.
magari rinominala in qualcosa di più comodo, tipo "ftp". ti dice se vuoi usare anche il server mysql, ma quello non è necessario(serve per loggare gli accessi). se hai particolari esigenze modifichi il file settings_inc.php (o qualcosa di simile, non ricordo con precisione) e lo salvi.
per accedervi usi: http://ip-del-nas/ftp
a quel punto c'è una interfaccia molto semplice che ti permette di collegarti con qualsiasi server ftp tu voglia.
può essere utilizzato comodamente anche da cell (c'è una skin per l'iphone..)
io lo uso anche per accedere direttamente al NAS in ftp senza fowardare la porta 21 al mondo intero (metti come indirizzo "localhost")... ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2

HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2

Fantastico, grazie mille!
Non vedo l'ora di provarlo!
Non vedo l'ora di provarlo!
-
Nessuno che mi spiega come installare sul mas 119P II un client ftp, questo su indicato ha bisogno di modificare dei files che non trovo.
Riesumo il thread perchè interessato ad un client FTP che giri sul NAS... oltre a chiedere lumi più precisi sulla configurazione, avete altri client da suggerire?
Cerco suggerimento per come operare sul questo client ftp net2ftp. Funziona perfettamente ma non capisco come fare uploading di file che si trovano nel qnap stesso. Quando carico l'uploading adesso navigo nelle cartelle del pc. Quello che vorrei fare è appunto impartire l'ordine dell'uploading e poi spegnere il pc. Help...