TS 212 CONFIGURAZIONE

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

ciao a tutti scusate se vi rompo ma non riesco a venirne a capo.
come faccio a configuare in remoto il server?
no avendo ip fisso mi sono registrato a dyn.com ho creato account (pagato 20$).. e adesso cosa devo fare?
devo configurare qualcosa su dyn?.

sono andato su amministrazione di rete -> DDNS

ho inserito user name e password
ma nome del server e local host come faccio a trovarli? ho sbagliatp account non è dyn.com?

ultima domanda per favore.. come mai i file trasferiti su cartela multimedia non sono visibili su qmobile?

grazie mille per aiuto
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

Dovresti avere un nome host, se non ce l'hai dovresti andare sul sito dyn.com e creartene uno usando le credenziali di accesso utilizzate per pagamento.
Dovresti quindi ottenere un indirizzo tipo "mionomehost.dyn.com" da inserire nelle impostazioni del Qnap o del router.
Io consiglio di utilizzare no-ip.com per ottenere un nome host...primo perchè non mi ha mai dato problemi e secondo perchè è free.
Per quanto riguarda i file in multimedia...hai provato a controllare i permessi dei file stessi?
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

ciao marcudes grazie per la risposta
Non so veramente cosa fare. Ci sto provando in tutte le maniere ma non ci riesco.

sono riuscito a registrare host. inserito su qnap impostazioni di rete.. mi rileva bene.
ma su impostazioni myclousnas continua a darmi la seguente risposta "server non rilevato controllare connessione internet o DNS". Ho un router d-link DSL-2640b.. Ho provato ad aprire porta 8080 (sperando di aver fatto i giusti procedimenti)

Riguardo alle cartelle condivise non ho ancora provato i permessi stessi.. ho solo copiate cartella Itunes nella cartella multimedia.. non me la rileva Itunes e ne Qmobile.. Qmobile mi rileva i files media quando apro tutte le cartelle ed arrivo al file finale.

Grazie ancora
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

per il MyCloudNas devi settare l'UPNP sul router, ci pensa poi il Qnap a impostare la porta tramite quel protocollo...ovviamente il router deve essere UPNP compatibilie!
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

ho impostato sul router attiva UPNP
ma continua a darmi errore.. al momento di impostare mycloudsnas nella prima schermata.. server non trovato controlla connessione internet o DNS..
se provo ad andare su sito di mycloudsnas.com dal pc tramite la connessione di casa (infostrada) non mi trova la pagina. se vado tramite connessione Ipad in 3g non wireless mi trova il sito internet.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

hai provato a svuotare la cache del browser oppure ad usarne un altro?
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

no non ho provato... questa sera ci provo..
cosa potrebbe essere secondo te la configuarione di myclouds nas?
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

svuota la cache del browser oppure usane un altro, attiva il server web(se non lo hai già fatto), apri la porta 80 sul router e digita il tuo indirizzo miohost.mycloudnas.com...la vedi la pagina iniziale sel server web?
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

Ho s uotato cache... Provato con boogle crome... Niente
Su bonjour ho attivato tutte le impostazioni
Web server qttivato
Continua a darmi sempre stesso errore " il nas non riesce a collegarsi al server mycloydsnas, contollare la connessione internet e le impostaIoni server dns"

ma se non riesco ad andare io su mycloyd via google chorme, via explorer e via ipad come ci puomandare lui? Il prolema dove mizZica sta?

Adesso provo con le cartelle condivise a vedere ae riesco a fale cunzionare..

Da queste parti un dramma!
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

Una domanda per favor
Su impostazioni di rete tcp/ip server dsn cosa deco mettere?
Ottieni automaticamente oppure usa seguente indiriZo ?
Grazie mille x aiuto
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

io solitamente nel server dns inserisco l'ip del gateway, che nel mio caso è lo stesso del modem router 192.168.0.1, comuqnue anche su auto deve andare.
Non è solo su Bonjour che devi attivarlo...devi attivarlo nella scheda dedicata e vedere l'icona nella barra della home di amministrazione!
Tu hai solo il router/modem o hai altro in mezzo?
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

ciao
io ho soltanto il dilink.. collegato via lan al nas e via wireless al pc e ipad
l'ip del gateway e' quello che trovo su finder giusto? mi dice IP del server? cmq il mio settaggio del dns è su automatico...
attivare sulla scheda come faccio per favore?


marcudes ma secondo te non è strano che nn riesco ad andare su mycloudnas ne via web (exlorer, safari e chrome) ne via nas tramite registrazione?

grazie per l'aiuto

gio
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

scusatemi se vi continuo a rompere i bon bon
secondo voi non potrebbe essere un problema di router?
quando vado du configura router... mi accetta upnp ma quando cerco di attivare i servizi (tra l'altro non so nenanche quali?) seguendo impostazioni che trovo su manuale (http://docs.qnap.com/nas/ita/index.html) non mi aggiorna lo stato su ok..

cosa dite?
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da marcudes »

io non ho mai settato mycloudnas, ho sempre usato un account no-ip per accedere al NAS da remoto...
hai provato col tuo account dyndns?
Hai seguito la guida spiegata nel manuale online?
gillo
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mar 2012, 11:50

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da gillo »

riuscito! ho messo dns di google ed è partito

grazie a tutti per aiuto.


adesso devo capire come visualizzare su IPAD server di itunes su qnap quando pc è spento...
Il programma q non mi sembra cosi buono non cataloga musica etc...



grazie a tutti
Verbate
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 lug 2012, 19:49

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da Verbate »

gillo ha scritto:riuscito! ho messo dns di google ed è partito

grazie a tutti per aiuto.


adesso devo capire come visualizzare su IPAD server di itunes su qnap quando pc è spento...
Il programma q non mi sembra cosi buono non cataloga musica etc...



grazie a tutti
Ciao scusa stessi miei problemi....non ho capito cosa hai messo per farlo funzionare, il dns di google..cioè? È 3 giorni che ci smanetto e tra 2 riporto tutto al negozio sperando se lo riprenda! Non riesco a combinare nulla!
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da FabioLV »

Scusate se mi intrometto, ma leggendo i vostri post a me non è chiaro nè il problema nè la possibile soluzioine.
Ricordatevi che non è solo importante evidenziare un problema e risolverlo, ma sarebbe bello poterlo fare in maniera che altri possano successivamente godere di queste info al fine di risolvere anche i suoi problemi.
Riuscite a postare meglio le cose ?
Eventualmente poi aggiungo le mie considerazioni se necessario ! : Yahooo :
Grazie
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Verbate
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 lug 2012, 19:49

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da Verbate »

Come ha scritto da Gillo quando vado a configurare il cloud per accedere dal pc in ufficio al nas a casa, mi dice:
" il nas non riesce a collegarsi al server mycloudsnas, contollare la connessione internet e le impostaIoni server dns"
Al commesso ho chiesto se serviva una laurea per configurarlo e ridendo mi h detto no no è semplicissimo..ora comincio a sentirmi anche frustrato...
Scusate anche l'OT ma è normale che mi copia 3G di materiale in 1 ora (da un hd connesso al nas via usb e usando il mac come "ponte"??
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da FabioLV »

Le porte usate dal mycloud sono quelle usate dal qnap standard, ovvero la 80, 8080, 8081, 21 , 443 etc .
Hai provato sul router a reindirizzare queste porte dalla wan alla lan con lo stesso ip del nas ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Verbate
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 lug 2012, 19:49

Re: TS 212 CONFIGURAZIONE

Messaggio da Verbate »

ok "Hai provato sul router a reindirizzare queste porte dalla wan alla lan con lo stesso ip del nas ?"
è arabo..è ufficiale ho fatto la cazzata!
metto inserzione nel mercatino!
Rispondi