Finder e firmware

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
lampuga

Finder e firmware

Messaggio da lampuga »

Salve

possego un Qnap 459 Pro II. Da qualche giorno, senza che abbia modificato alcuna impostazione, ho il seguente problema: il Finder non è più in ngrado di rilevare lo "stato del firmware" ... dopo alcuni secondi compare la seguente scritta : "controllo non riuscito "

Ho reinstallato il vecchio firmware 3.6.0 .... ho installato il nuovo firmaware 3.6.1 ... ho reinstallato il Finder ..ho resettato il Qnap ... ma il problema persiste !!! : Sad :

fino ad alcuni giorni fa il finder era in grado di verificare lo stato di aggiornamento del firmware ...Ora no !! è indice di qualche malfunzionamento o errati settaggi di rete ??

avete qualche idea ?

Grazie in anticipo a chi interverrà : Chessygrin :

Roberto
Anna Luisa

Re: Finder e firmware

Messaggio da Anna Luisa »

Stesso problema, senza aggiornare ancora il firmware all'improvviso mi da la scritta "controllo non riuscito ", non riesco a capire cosa sia successo.
Speriamo in qualche utente esperto.
maxanet

Messaggio da maxanet »

Io ho fastweb e ho lo stesso errore, forse non riesce a comunicare con il server QNAP o cè qualche BUG nella 3.6.x
Ma non è un problema...tanto... scusa la domanda ma a cosa ti server il FINDER una volta che è tutto installato ?
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
Marchi Matteo

Messaggio da Marchi Matteo »

Anche a me da lo stesso errore, ma non ci guardo neanche visto che la cosa è praticamente irrilevante. L'importante è che tutto funzioni. Poi se il Finder fa il permaloso........saranno problemi suoi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
lampuga

Messaggio da lampuga »

Aggiornamento: questo problema così come era inspiegabilmente comparso ... altrettanto inspiegabilmente è scomparso !!

Da 48 ore (l'ultimo aggiornamenti firmware fatto il 3 marzo non aveva risolto nulla ) il finder rileva tranquillamente lo stato del firmware come " aggiornato" !!

il tutto senza che io abbia fatto nulla, naturalmente .

misteri dell'informatica !! : Chessygrin :

Roberto
Rispondi