Recovery Mode non funziona
-
Recovery Mode non funziona
Ciao a tutti!
Mi presento, mi chiamo Giulio, e da 2 mesi circa sono possessore di un NAS TS-119P+!
Tutto bene, finchè 1 mese fa ho avuto la brillante idea di installarci sopra Debian.
Nessun problema, ma qualche giorno fa, mi sono stufato, e ho preso la decisione di Ripristinare il firmware originale.
Qui iniziano i problemi, non riesco in nessun modo a ripristinare il firmware originale! Inoltre, nel tentativo di flashare il firmware originale, adesso il NAS non fa più il boot (quindi si accende, e rimane con il led Power rosso lampeggiante), e non c'e' modo di collegarsi.
Ho seguito più volte le procedure per il firmware recovery, con tanto di live CD, ma senza successo, sembra proprio che non funzioni.
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare?
Saluti,
Giulio.
Mi presento, mi chiamo Giulio, e da 2 mesi circa sono possessore di un NAS TS-119P+!
Tutto bene, finchè 1 mese fa ho avuto la brillante idea di installarci sopra Debian.
Nessun problema, ma qualche giorno fa, mi sono stufato, e ho preso la decisione di Ripristinare il firmware originale.
Qui iniziano i problemi, non riesco in nessun modo a ripristinare il firmware originale! Inoltre, nel tentativo di flashare il firmware originale, adesso il NAS non fa più il boot (quindi si accende, e rimane con il led Power rosso lampeggiante), e non c'e' modo di collegarsi.
Ho seguito più volte le procedure per il firmware recovery, con tanto di live CD, ma senza successo, sembra proprio che non funzioni.
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare?
Saluti,
Giulio.
Re: Recovery Mode non funziona
Ciao Giulio, esattamente quale procedura hai seguito?
-
Ciao,
Ho seguito questa
http://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Reco ... _based_NAS
Ho provato in tutti i modi, ma pare proprio che non cerchi di prendere nemmeno il firmware dalla cartella che ho configurato. E con il cd live nemmeno.... Fa i due bip corti, poi il bip lungo, e rimane sempre li fermo con led rosso lampeggiante.
Adesso ho trovato questa
http://www.cyrius.com/debian/kirkwood/q ... overy.html
Stasera la proverò. Adesso sono al lavoro in ufficio e non riesco :(
Ho seguito questa
http://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Reco ... _based_NAS
Ho provato in tutti i modi, ma pare proprio che non cerchi di prendere nemmeno il firmware dalla cartella che ho configurato. E con il cd live nemmeno.... Fa i due bip corti, poi il bip lungo, e rimane sempre li fermo con led rosso lampeggiante.
Adesso ho trovato questa
http://www.cyrius.com/debian/kirkwood/q ... overy.html
Stasera la proverò. Adesso sono al lavoro in ufficio e non riesco :(
Il punto è che il metodo descritto nella wiki presuppone che sulla flash ci sia un'immagine valida QNAP, mentre tu l'hai sovrascritta con quella Debian. Analogamente la procedura descritta nel blog di Cyrus presuppone che PRIMA di installare Debiam tu ti sia fatto un backup:
Making a recovery image of the QNAP backup
Before installing Debian, you should have made a backup of the QNAP firmware and have several mtdX files. You can now make a recovery image out of the backup with this command:Codice: Seleziona tutto
cat mtd0 mtd4 mtd5 mtd1 mtd2 mtd3 > F_TS-119_qnap
-
Io il backup ce l'ho, ma non riesco proprio a farglielo prendere, stasera proverò a farglielo prendere con la seconda guida che ho trovato!
Se non riesco, lo manderò in assistenza a questo punto :(
Se non riesco, lo manderò in assistenza a questo punto :(
Ma hai il backup di COSA?
-
Ho fatto esattamente il backup descritto sopra:
Before installing Debian, you should have made a backup of the QNAP firmware and have several mtdX files.
Ed infatti ho il file F_TS-119_qnap contenente il firmware del mio QNAP prima dell'installazione di Debian.
:)
Before installing Debian, you should have made a backup of the QNAP firmware and have several mtdX files.
Ed infatti ho il file F_TS-119_qnap contenente il firmware del mio QNAP prima dell'installazione di Debian.
:)
Allora ok, dovresti riuscire a farlo "rinsavire! ;) Fammi sapere.
-
Buone notizie!
Sono riuscito a recuperare il tutto ;)
Seguendo la guida quella che utilizza il DHCP Server per inviare il firmware al boot del NAS.
Chiudete pure! Grazie ;)
Ciaooooo!
Sono riuscito a recuperare il tutto ;)
Seguendo la guida quella che utilizza il DHCP Server per inviare il firmware al boot del NAS.
Chiudete pure! Grazie ;)
Ciaooooo!
-
Se riesco a breve scriverò una piccola guida dettagliata nel caso in cui qualcuno avesse il mio stesso problema ;)
Sarebbe cosa buona, giusta e sopratutto GRADITA!