Ciao a tutti.
Ho fatto qualche ricerca nel forum prima di postare ed ho trovato qualche indicazione che, seguita alla lettera, non mi ha portato a nessun risultato.
La situazione che ho è questa: NAS TS-439 Pro II+ collegato ad un router e TViX-HD 6500 collegato allo stesso router. Firmware del Tvix è 1.5.16 (beta).
Vorrei far vedere il contenuto della cartella Multimedia al TVIX ma non ci riesco: sia il NAS che il MediaPlayer hanno indirizzo statico e il router fa da DHCP.
Sul NAS sono andato in Servizio di rete -> Servizio NFS -> Cartella di Condivisione. Qui cliccando su NFS ho dato alla cartella i diritti in lettura (successivamente ho provato anche in lettura/scrittura con stesso risultato).
Ho provato anche, nella gestione degli utenti, ad abilitare tutti gli utenti (anche l'ospite) in lettura/scrittura.
Sul TVIX sono andato nelle impostazioni di rete: ho disabilitato il server samba e ftp, messo la lan al 100 Mb/s, andato sul Network disk 1, inserito l'IP del NAS e dato un nome a questa connessione. Se provo il ping ho 5 ok su 5, se clicco IPERF mi da failed.
A questo punto provo la connessione: premo il tasto GOTO del telecomando e vado sul computerino, network disk 1. Mi dice "Impossibile accedere al disco"
Ho provato a modificare le impostazioni del network disk da UTF8 a Code ma non cambia nulla: dove sbaglio?
Sul ruoter ho disabilitato anche il firewall.
Il problema e' nel FW beta del TVIX?
Grazie per l'aiuto
Claudio
TViX-HD 6500 su Qnap TS-439 Pro II+
Re: TViX-HD 6500 su Qnap TS-439 Pro II+
Se hai seguito passo passo quanto descritto qui dovrebbe funzionare correttamente.
Multimedia, rispettando maiuscole e minuscole senza spazi e barre.
Nel controllo accesso NFS devi premere l' icona nfs in corrispondenza della cartella Multimedia, perché la gestione è suddivisa cartella per cartella.
Personalmente non uso i Firmware della versione 1.5.xx preferisco la versione 1.4.25 dove legge i PNG e ha un gestione delle Covers che preferisco, non ti saprei dire se la 1.5.xx che usi abbia dei problemi in NFS.
Non devi dare un nome a caso...ma il nome della condivisione del NAS a cui vuoi accedere:talpo71 ha scritto:....inserito l'IP del NAS e dato un nome a questa connessione...
Multimedia, rispettando maiuscole e minuscole senza spazi e barre.
Nel controllo accesso NFS devi premere l' icona nfs in corrispondenza della cartella Multimedia, perché la gestione è suddivisa cartella per cartella.
Personalmente non uso i Firmware della versione 1.5.xx preferisco la versione 1.4.25 dove legge i PNG e ha un gestione delle Covers che preferisco, non ti saprei dire se la 1.5.xx che usi abbia dei problemi in NFS.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Ok, tutti i passi sono corretti tranne l'assegnazione del nome.
Pensavo che l'assegnazione del nome sul Tvix fosse solo un memo per la selezione, invece e' un parametro che viene passato per la connessione... per il resto sul NAS sono andato correttamente sulla icone NFS della cartella Multimedia e li ho assegnato i diritti di accesso....
Provero' stasera e ti faccio sapere... per ora grazie.
Claudio
Pensavo che l'assegnazione del nome sul Tvix fosse solo un memo per la selezione, invece e' un parametro che viene passato per la connessione... per il resto sul NAS sono andato correttamente sulla icone NFS della cartella Multimedia e li ho assegnato i diritti di accesso....
Provero' stasera e ti faccio sapere... per ora grazie.
Claudio
Ciao Edo, seguendo i tuoi consigli sono riuscito a configurare correttamente la connessione ed ora collego il mio Tvix alla perfezione il 439.
tnx!! ;)
Claudio
tnx!! ;)
Claudio