Salve.
Spero non abbia sbagliato luogo per la mia richiesta d'aiuto.
Volevo gentilmente chiedere, domani mi arriva il ts-112, e dovrei mettere all'interno di esso un hard disk da 1tb, (gia' verificato la compatibilita') lo stesso hard disk puo essere partizionato? (video,foto programmi etcc.).
e quante partizioni potrei farci?.
I video che tenco su' altro hard disk esterno, come faccio a passarli sul nas?
Grazie
Spero sia il luogo adatto per chiedere....
-
Re: Spero sia il luogo adatto per chiedere....
Sì, non credo sia proprio il posto giusto (Miscellanea sarebbe stato meglio, credo. Luciano lo sposterà nel thread più consono)Anna Luisa ha scritto: Spero non abbia sbagliato luogo per la mia richiesta d'aiuto.
No, non si può partizionare il disco come si fa su di un pc.lo stesso hard disk puo essere partizionato? (video,foto programmi etcc.)
Dopo aver installato il disco ed il sistema vedrai che vengono create automaticamente delle directory condivise (l'unico modo di accedere ai contenuti del disco via rete): Backup, Download, Multimedia, Public, etc etc.
Tu potrai poi creare quante directory condivise vuoi (e assegnare i diritti di accesso ai vari utenti, se ce ne sono altri oltre ad admin): Programmi, DocumentiPersonali, etc etc.
In questo modo puoi vedere il disco come fosse suddiviso in partizioni logiche e, se la tua domanda fosse dovuta ad un bisogno di "ordine", quindi fare al caso tuo
Per video e foto, o fai delle ulteriori directory dentro la "partizione" Multimedia oppure ne fai altre specifiche.
Tieni conto, ma qui non sono sicurissimo di quello che dico, che applicazioni come PhotoStation o similari che ti permettono di condividere foto con amici, sempre che ti interessi, si aspettano di trovarle in Multimedia.
Se la quantità è piccola, attacchi l'hd esterno ad un pc e con un file manager le copi da lì dentro il nas.I video che tenco su' altro hard disk esterno, come faccio a passarli sul nas?
Se invece la quantità di cose da trasferire è grande colleghi l'hd esterno ad una delle porte usb del nas e con il suo Web File Manager trasferisci le cose dove preferisci senza passare dalla rete (molto più veloce)
Spero di essere stato chiaro
Ciao
-
Re: Spero sia il luogo adatto per chiedere....
Chiarissimo, ti ringrazio infinitamente.
Ps. Chiedo scusa allo staff, d'aver sbagliato luogo per la mia domanda
Ps. Chiedo scusa allo staff, d'aver sbagliato luogo per la mia domanda