Ciao a tutti.. sono nuovo del forum...
Ho preso per l'azienda un qnap TS-559 Pro+ ed ho installato con successo myphpadmin che funziona (ho già creato anche due DB) e riesco ad accedere anche al web server (provato con un file in php per vedere se funzionava).
Ora, voglio creare una applicazione ad Hoc per l'azienda con dreaweaver e quando vado a creare la connessione con il DB, mi da sempre un errore di connessione.
I parametri che mi chiede sono:
Host: "uso l'IP del Qnap"
Nome utente "quello di default ovvero root"
Password "quella di default ovvero admin"
Sapete darmi una mano con la connessione al DB direttamente da Dreaweaver???
CIAO A TUTTI!
creare connessione db con dreamweaver
Re: creare connessione db con dreamweaver
Di default, l'utente di mysql, lo puoi utilizzare solo con connessioni dalla stessa macchina.
Se utilizzi un web server sul tuo pc, ad esempio, devi creare un utente apposito e specificare che può connettersi anche attraverso la tua macchina, il tuo indirizzo ip.
Lo puoi fare attraverso phpmyadmin, menu Privilegi, aggiungi un nuovo utente.
Nel campo host, se metti % (carattere jolly percentuale) abiliti qualsiasi PC ad accedere, oppure puoi specificare un singolo ip
Se utilizzi un web server sul tuo pc, ad esempio, devi creare un utente apposito e specificare che può connettersi anche attraverso la tua macchina, il tuo indirizzo ip.
Lo puoi fare attraverso phpmyadmin, menu Privilegi, aggiungi un nuovo utente.
Nel campo host, se metti % (carattere jolly percentuale) abiliti qualsiasi PC ad accedere, oppure puoi specificare un singolo ip
Re: creare connessione db con dreamweaver
Ho provato e riprovato...
L'errore che mi da è questo:
Errore HTTP codice 404 File non trovato. Alcune possibili cause del problema:
1)Nessun erver di prova risulta essere operativo sul computer server
2)Il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http : // xxx.xxx.xxx.xxx / Web / Prova / _mmServerScripts / MMHTTPDB.php . Verificare che il Prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.
Speriamo che qualcuno abbia la soluzione...
CIAO A TUTTI!
L'errore che mi da è questo:
Errore HTTP codice 404 File non trovato. Alcune possibili cause del problema:
1)Nessun erver di prova risulta essere operativo sul computer server
2)Il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http : // xxx.xxx.xxx.xxx / Web / Prova / _mmServerScripts / MMHTTPDB.php . Verificare che il Prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.
Speriamo che qualcuno abbia la soluzione...
CIAO A TUTTI!