Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

Ragazzi scusate, è da qualche giorno che stó leggendo post all'impazzata ma senza venirne a capo.
Allora:
Sul ts212+ ho tutti i miei MP3; ho abilitato la funzione Server ITunes e quindi di conseguenza i file sono condivisi con tutti i pc in rete.
Molti di questi mp3 vorrei passarli sul mio IPhone e sul mio IPad ma iTunes non me lo fa fare. Tutti i file sono visibili e utilizzabili cliccando su "condivisione" ma non possono essere copiati su altri dispositivi.
Poiché in questo modo non sono visibili neanche le illustrazioni degli album, pensavo di impostare iTunes del mio desktop in maniera tale che, lasciando tutti i file su NAS, li aggiunga in automatico alla libreria principale. Ho provato a modificare dalle preferenze il percorso della libreria iTunes puntando alla cartella dove sono tutti gli mp3 ma con scarsi risultati. iTunes mi genera in quella cartella una nuova libreria ma non aggiunge nessun mp3.
Cosa devo fare per aggiungere i file? E per farli aggiornare in automatico?
Spero di essere stato chiaro. :-/
Ringrazio anticipatamente. ;-)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Apple non consente di passare musica o quant'altro da una libreria condivisa ad un dispositivo mobile (il motivo è facilmente comprensibile); quindi è possibile solo ascoltare i files audio.
Mi sembra che tu non conosco bene la logica di funzionamento del benedetto/maledetto iTunes, prova a fare una ricerca in rete, qui sul forum troverai ben poco. Cmq leggi qui.
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da robi_78 »

Sincronizza l'iphone/ipod con la libreria di iTunes del mac non quella condivisa del Qnap. Poco importa dove si trovano i file, possono tranquillamente essere tutti in Qmultimedia che sincronizza tutto senza problemi. Ovviamente monta il volume prima di aprire iTunes.
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

- Quota integrale non necessario rimosso da MOD. -


Grazie per i link.
Robi, non mi trovo in ambiente mac ma Win 7 64. Cosa intendi con "montare il volume"? Come faccio a far creare la libreria ad iTunes con i file della cartella Multimedia? : Evil :
O meglio... Come faccio a far capire ad iTunes che la cartella da cui deve prendere i file per la libreria è la cartella del Nas "Multimedia"? ... : Blink :
Grazie mille. ;-)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Devi andare nelle impostazioni di iTunes e cambiare il percorso di default della Libreria.
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

Si, ok.. quello l'ho fatto. Ora la libreria l'ho spostata in una cartella del NAS, ma io vorrei che iTunes carichi in quella libreria tutti i file che ho nella cartella Multimedia.
Mi spiego meglio... anche ora che la libreria è spostata nella cartella multimedia, io quando apro iTunes è come se non avessi nessun MP3. Solo quelli di default all'inteerno del pc. :-(
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Innanzitutto, se non l'hai già fatto, devi impostare di non spostare i file nella libreria una volta che li hai importati. Dopodiché devi fargli fare la scansione della libreria in File >> Aggiungi Cartella alla Libreria e lo fai puntare a QMultimedia (o dove hai file audio)
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

Impostato non copiare i file nella cartella iTunes media.
Sentivo che macinava.... Avevo nella cartella multimedia una cartella AUDIO con dentro tutte le mie discografie ordinate per cartelle.
Ha spostato tutto. :-(
Rimettere tutto come era prima? Manco a dirlo vero?
... ma perchè....mesi e mesi di lavoro buttati :-(
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Non può aver spostato, al limite avrà copiato! E cmq non doveva farlo se hai impostato correttamente i flag che ti ho detto... puoi mettere degli screenshot?
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

Appena torno a casa li metto.
Le cartelle erano strutturate in questo modo:
(esempio..)..//Multimedia/audio/Pink floyd/The dark side of The Moon/01.track1.mp3
Ora all'interno della cartella relativa all'album non c'è nulla fuorché la copertina dell'album.
I file mp3 li ha spostati tutti(ma proprio tutti :-( ) all'interno di cartelle con il nome dell'album nella cartella Multimedia.
(esempio..)..//Multimedia/The dark side of The Moon/track01.mp3
... 60Gb di roba... :-(
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

...proprio non c'è modo di far tornare tutto come prima vero...??? : Blink : : Blink : : Blink :
: Sad : : Sad :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Non mi è mai capitato, però cosi a naso non direi... : Blink : cmq non capisco cosa è accaduto sinceramente...
Avatar utente
Melpomene
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:39

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da Melpomene »

Ok... mi rassegno ed inizio a riordinare tutto. : Blink : : Hurted : : Andry :
ci risentiamo tra un annetto... :-(
mpredari
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 nov 2011, 22:13

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da mpredari »

ho il TS-212 con l'ultimo firmware .... ma non riesco ad abilitare ITUNES SERVER .... se ceccko il quadratino e faccio applica ci pensa un po' e poi non fa nulla, cioè il quadratino rimane non ceccato.... nel registro degli eventi appare il seguente messaggio "[iTunes Service] Disabled iTunes password. iTunes service still in use." .... non capisco cosa possa voler dire....
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da ReQ1982 »

A naso penso che dica che c'è una password su iTunes che da fastidio all'operazione che vuoi fare.
Dovresti prima toglierla e poi abilitarlo.
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da luciano »

Il messaggio vuol dire che hai disabilitato la password di iTunes ma non il servizio:
itunes.png
itunes.png (7.37 KiB) Visto 1816 volte
bittio
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:38

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da bittio »

a me invece fa una cosa strana:

non mi trova il nas nella rete ma sono sicuro di avere fatto tutto come da guida.
Ho visto dal pannello firefly che bonjour è disattivato , ma nel pannello qnap invece ho abilitato il servizio bonjour.
IN pratica da itunes non vedo nella sezione condivisi il mio nas!!
perchè?
aiuto...
bittio
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:38

Re: Qnap ts212+ ITunes IPhone IPod

Messaggio da bittio »

ho provato da un altro pc in rete e funziona!
è un problema del portatile.
da cosa può dipendere?
ho provato di tutto, anche a disabilitare il firewall.
help
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”