Ciao a tutti.
Il mio TS-210,dopo un improvviso black-out durato qualche ora, non risulta piu' raggiungibile ne' da QNAP finder ne' dalla mia rete locale.
La cosa strana e' che tutto sembra normale: il beep iniziale, i led che alla fine dello start diventano tutti verdi (fisso lo Status, blinking verdi i due degli HDD, proprio come quando il server accede agli HDD), il led blinking dell'interfaccia di rete.
Ho provato a spegnerlo, aprirlo, scollegare entrambi gli HDD, farlo partire senza HDD, fare il Reset nelle 2 modalita', e in entrambe le modalita', dopo un certo tempo, rimaneva lampeggiante il led verde di Status; chiaramente i 2 led degli HDD erano spenti perche' non installati.
Una volta ricollegati i 2 HDD, il server sembra che parta normalmente, solo che, come detto all'inizio, non e' piu' raggiungibile da QNAP finder.
Ho provato a installare nuovamente QNAP finder, ad utilizzare un altro computer della rete, ma nessun risultato.
Qualche idea?
Grazie e ciao.
MotoTopo
TS-210 non raggiungibile dopo black-out
Re: TS-210 non raggiungibile dopo black-out
Prova a vedere se è raggiungibile via ssh (se lo avevi attivato), altrimenti devi fare un reset hardware.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Ciao, e grazie per la risposta.
No, non avevo attivato ssh.
Per "reset hardware" cosa intendi? Immagino sia qualcosa di piu' che il reset di base - reset avanzato (pulsantino sul retro, che ho gia' provato senza successo).
Grazie.
MotoTopo
No, non avevo attivato ssh.
Per "reset hardware" cosa intendi? Immagino sia qualcosa di piu' che il reset di base - reset avanzato (pulsantino sul retro, che ho gia' provato senza successo).
Grazie.
MotoTopo
Puo' anche essere lo switch gigabit saltato.