Ciao a tutti

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
steo.75
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2011, 00:06

Ciao a tutti

Messaggio da steo.75 »

Ciao, ho appena acquistato un ts112, e sono un esordiente totale i tema di reti e server di rete. Ho appena sbattuto contro quello che sembra essere la madre di tutti i problemi: sono un utente Fastweb!!!
Vorrei poter accedere al mio NAS in remoto, ma a quanto pare non ci sono soluzioni se non quello di acquistare un ip pubblico da fastweb (a costi decisamente troppo elevati considerando che per altri utenti è gratuito). Spero di sbagliarmi ma le varie discussioni che ho letto non lasciano troppa speranza. O no?
spero possiate aiutarmi....intanto continuerò a cercare possibili soluzioni.
Ciao ciao
Avatar utente
miranpiscanc
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 dic 2011, 23:03

Re: Ciao a tutti

Messaggio da miranpiscanc »

Ciao,
sono nuovo anch'io nel forum, ma un po di reti ci bazzico.
Se hai fastweb, unica cosa puoi usare MyCloudNas, se il tuo lo supporta, altrimenti niente da fare. al massimo ti colleghi dall'interno della rete fastweb. Io dall'ufficio vado perfetto - ho fastweb !
Miran Piščanc
cel.: 3402390789
Http://www.horpi.it
steo.75
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2011, 00:06

Re: Ciao a tutti

Messaggio da steo.75 »

anch'io ho fastweb in ufficio (come a casa) ma non riesco ad accedere, neanche con mycloudnas. strano che tu riesca senza problemi, il fatto di essere con lo stesso provider si a casa che in ufficio non dovrebbe risolvere il problema...a quanto ho capito almeno. grazie comunque
Avatar utente
miranpiscanc
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 dic 2011, 23:03

Re: Ciao a tutti

Messaggio da miranpiscanc »

Ciao,
ma senza problemi.
In ufficio vedo il nas attraverso mycloudnas.
Hai aperto le porte sul firewall?
Miran Piščanc
cel.: 3402390789
Http://www.horpi.it
steo.75
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2011, 00:06

Re: Ciao a tutti

Messaggio da steo.75 »

Risolto tutti i problemi!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna il mio hag fastweb si è rotto e ma l'hanno sostituito. il nuovo apparato fastweb è un router e ti permette di configurare le porte. in più fastweb ti offre gratuitamente la possibilità di configurarlo in modo da renderlo raggiungibile anche al di fuori della rete fastweb!!!!
markell
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic 2011, 18:08
Località: Monza

Re: Ciao a tutti

Messaggio da markell »

steo.75 ha scritto:Risolto tutti i problemi!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna il mio hag fastweb si è rotto e ma l'hanno sostituito.
ho l'impressione che si romperà presto anche il mio ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”