salve,
possiedo un TS-219P+ oggi ho fatte update del nuovo firmware e successivamente mi sono accorto di non avere più accesso ai dati.
Nella gestione disco ho verificato che non esiste più il volume logico che era stato creato a valle della configurazione dei due dischi in modalità RAID1
La situazione attuale è la seguente:
- non ho accesso alle directory di rete tramite mappatura diretta (le vedo ma non entro)
- accedo al file manager tramite interfaccia web del qnap, vedo le direcotry ma appaiono vuote e non ho accesso alle sotto-directory
L'unico modo di ripristinare l'unità logica sembra essere quello di una sua nuova formattazione ma temo che questo implichi la cancellazione di tutti i dati dei dischi fisici. Non ho fatto backup ed avrei assoluta necessità di risolvere il problema.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Rimango in attesa di un cortese e pronto riscontro da parte vostra
Saluti
Update firmware e conseguente problema di accesso ai dati
Re: Update firmware e conseguente problema di accesso ai dat
ho risolto aprendo una richiesta di intervento direttamente a qnap!
Stamattina un tecnico si è connesso via ssh e mi ha ripristinato tutto.
Il problema è stato che durante l'aggiornamento il file del firmware si è corrotto e al momento del riavvio il volume logico non si montava più automaticamente.
Ha montato il volume da terminale e ripristinato tutte le shared. Forse un intervento banale per gli addetti ai lavori ma la giornata ora procede con un sorriso enorme.
Naturalmente ringrazio qnap e la solerzia e preparazione di questo ragazzo che ha tecnicamente salvato la mia vita digitale.
Per questa mia esperienza diretta i consigli che posso dare sono:
- fare update firmware non utilizzando l'opzione "live update" ma scaricando prima il file e poi procedendo alla installazione
- FARE BACKUP!!
Ciao
David
Stamattina un tecnico si è connesso via ssh e mi ha ripristinato tutto.
Il problema è stato che durante l'aggiornamento il file del firmware si è corrotto e al momento del riavvio il volume logico non si montava più automaticamente.
Ha montato il volume da terminale e ripristinato tutte le shared. Forse un intervento banale per gli addetti ai lavori ma la giornata ora procede con un sorriso enorme.
Naturalmente ringrazio qnap e la solerzia e preparazione di questo ragazzo che ha tecnicamente salvato la mia vita digitale.
Per questa mia esperienza diretta i consigli che posso dare sono:
- fare update firmware non utilizzando l'opzione "live update" ma scaricando prima il file e poi procedendo alla installazione
- FARE BACKUP!!
Ciao
David
Re: Update firmware e conseguente problema di accesso ai dat
Grazie per il tuo Report.
Aggiungo e ribadisco quanto detto:
- BackUp totale o dei dati non altrimenti recuperabili.
- Aggiornamento manuale, non attraverso "Live Update"
- Usare Firefox come browser per aggiornare.
- Non aggiornare se è attivo il processo di Ricostruzione del RAID (Rebuilding).
Aggiungo e ribadisco quanto detto:
- BackUp totale o dei dati non altrimenti recuperabili.
- Aggiornamento manuale, non attraverso "Live Update"
- Usare Firefox come browser per aggiornare.
- Non aggiornare se è attivo il processo di Ricostruzione del RAID (Rebuilding).
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it