passare da server a nas

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
xalf70

passare da server a nas

Messaggio da xalf70 »

salve a tutti.
Volevo chiedere informazioni sull'utilizzo del nas TS-259 Pro+. Attualmente allo studio (di ingegneria) ho un server xeon quad core 4 Gb con win 2003 dotato di 4 hd: 2 con il s.o. (in mirroring), 1 con le commesse, e 1 per il backup che il server fa la notte con cobian. Lo usiamo come hd di rete (lavoriamo su file che sono sul server) e per distribuire internet tra i vari client.

Anche lavorando con 6 pc client sullo stesso lavoro (più file presenti in una cartella sul server) non si riscontrano rallentamenti. I file che di solito usiamo sono file di Autocad, Revit, word ed excel .

Visto dell'utilizzo limitato che facciamo del sever, stavo pensando di passare ad un NAS.
Ora mi domandavo se qualcuno ha esperienza di utilizzo di un nas come il TS-259 Pro+ in uno studio di ingegneria. Mi interesserebbe sopratutto sapere se le prestazioni sono simili attuale server (mi riferisco soprattutto a lavorare in più persone puntando su una cartella e su file che sono sul nas).
Naturalmente mi rendo conto che il server attuale è uno xeon quad core!!!

Aspetto consigli ed esperienze.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: passare da server a nas

Messaggio da luciano »

Beh il 259 è un bel animaletto, non credo ci sarebbero problemi. Considera che in più rispetto al server attuale avrai anche una LAN in più che dovrebbe anche aumentare il throughput.
xalf70

Messaggio da xalf70 »

luciano ha scritto:Beh il 259 è un bel animaletto, non credo ci sarebbero problemi. Considera che in più rispetto al server attuale avrai anche una LAN in più che dovrebbe anche aumentare il throughput.
grazie per la risposta.
sono sempre più orientato a passare al nas
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non c'è di che, prevedi anche un'unità di backup mi raccomando...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”