Twonk media Aiuto!!!

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Scusate ma io proprio non capisco come devo fare per inmpostare Twonk media sul nas e come farlo comunicare con wmp qualcuno con molta pazienza me lo spiega per favore :roll:
Grazie
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Mi Spiego meglio... io vorrei riprodurre la mia musica e video via remoto...
Questi file sono nella cartella Qmultimedia del mio Ts 109II
il player non mi interessa pero sarebbe perfetto se riuscissi ad usare Itunes dato che vorrei usare sia mac che win...
quindi c'e per caso un programma, un plugin, un qualcosa, un client che faccia tutto cio???
e tutta mattina che cerco in rete ma non ho trovato niente...
mi potete aiutare?

Grazie!! :D
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da edo »

Se abiliti nel NAS servizio Itunes, ti ritrovi il tutto sul PC, in Itunes come librerie condivise.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da luciano »

...ad esclusione dei video! Se nn erro iTunes server (ma questo vale x tutti i NAS che hanno questa funzionalità - ask Mr. Jobs! :roll: ) permette la condivisione dei soli file audio. Sottolineo che si tratta inoltre solo della possibilità di ascoltare i file audio e non quindi per esempio di sincronizzare il proprio iPod/iPhone con nessuna libreria condivisa.
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Ho gia provato ma me li condivide solo sulla lan e non wan...
almeno che io abbia sbagliato qualcosa per la lan che impostazioni devo dare?? ad Itunes per leggere...
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da edo »

Si, solo audio nel caso del Servizio iTunes.
Per vedere da remoto i tuoi dati multimediali compreso i video, a parte la velocità di connessione che ti permetterebbe di condividere ben poco, dovresti aprire tutte le porte necessarie sul Router verso la Wan. :roll:
Se vuoi provare devi creare una regola sul Firewall per ogni porta da aprire dalla Wan verso il Nas.
E... occhio alla sicurezza :shock:
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da mamos76 »

purtroppo ti confermo velocità di upload per fare streaming in remoto di contenuti video scarsissima. ho provato a uploadare un file dal nas di prova sul sito della qnap verso il mio pc e viceversa e i risultati sono stati deludentissimi.... in pratica impossibile fare steaming in remoto di materiale audio e video con alice 7 mb
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

ok per le porte nn e un problema ma che porte e cosa devo dire ad itunes? cioe dove specifico l'ip la porta e cose varie?? e con che sintassi??
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Un altro dubbio a riguardo...
ma nessuno ha un wii a casa (la consol nintendo) e vorrebbe vedere i file che sono sul qnap da li visto che c'e la possibilita di avere un canale internet e la consol legge gli mp3??
ma poi anche senza usare programmi strani da pc si puo ascoltare i file mp3 dall'interfaccia web del qnap?? vi prego rispondetemi sto impazzendo... :cry:
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da mamos76 »

si puo ascoltare i file mp3 dall'interfaccia web del qnap
perchè vuoi ascoltare gli mp3 dall'interfaccia web? basta che mappi le unità di rete e ci accedi da risorse del computer....

se le vuoi ascoltare da remoto c'è sempre il solito problema "poca banda in upload"
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Ma perche tutti invecie che pensare come si puo fare pensate solo al perche non si puo fare???
Cioe io ho chiesto come si puo e se si puo se esistono applicativi gia pronti o no e voi mi rispondete " ma c'e poca banda in upload"...............
Una risposta un po piu funzionale di una frase tipica da programmatore del tipo "perche gli vuoi far fare quello??"

Cmq una volta avevo provato dall'ufficio con il multimedia station e aveva funzionato peccato che ora non so perche non mi vede piu gli mp3.... voi sapete il perche??

altra cosa il fatto di poterli ascoltare con l'interfaccia web mi servirebbe per il wii perche visto che non ho trovato programmi che possano leggere un media server per wii l'unico modo e connettermi all'interfaccia tramite internet cosa che ho gia fatto ma non rieco ad ascoltare gli mp3... qualche idea o solo altre risposte del tipo hai poca banda in upload??
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da edo »

Sonny1986 ha scritto:Ma perche tutti invecie che pensare come si puo fare pensate solo al perche non si puo fare???
Forse perché ci hanno già provato e volevano solo farti risparmiare tempo... i consigli servono a questo. :(
Sonny1986 ha scritto:Cmq una volta avevo provato dall'ufficio con il multimedia station e aveva funzionato peccato che ora non so perche non mi vede piu gli mp3.... voi sapete il perche??
Senza i dettagli del tuo impianto è praticamente impossibile darti una risposta, potrebbero esserci 100 motivi.
Sonny1986 ha scritto:fatto di poterli ascoltare con l'interfaccia web mi servirebbe per il wii perche visto che non ho trovato programmi che possano leggere un media server per wii
Ho intravisto un programma server per far vedere dei contenuti multimediali alla wii ma molto limitato e gira su pc.
Sonny1986 ha scritto:qualche idea o solo altre risposte del tipo hai poca banda in upload
Forse ti è sfuggito che questo è un forum di appassionati di Qnap che rispondono quando possono e cercano di aiutare tutti, se poi vuoi usare un frullatore per ascoltare gli mp3 senza nemmeno dire come è configurato non aspettarti delle risposte chiare ma solo consigli... per fortuna. ;)
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
mamos76
Messaggi: 99
Iscritto il: 05 gen 2009, 04:20
Località: Pistoia

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da mamos76 »

Una risposta un po piu funzionale di una frase tipica da programmatore del tipo "perche gli vuoi far fare quello??"
semplicemente perchè dal mio punto di vista è inutile sapere il perchè si voglia fare una cosa che attualmente con i mezzi che ci sono non è possibile farla.

guarda anch'io volevo fare esattamente quello che vuoi far te da remoto, ho chiesto consigli e mi hanno detto che non era possibile per un problema di mancanza della banda.... io ho accettato il consiglio poi ho provato e ho constatato che era effettivamente così... e così mi sono arreso. quando c'è più di una persona che ti dice la stessa cosa è inutile perseverare
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

Posso essere d'accordo con te ma se tutti la pensassero cosi non so dove saremmo...
Ora chiaro che mi puoi avvertire tipo "guarda io non so di preciso come si fa ma so di sicuro che la banda di upload e troppo bassa per lo streaming audio e video..."
è tutta un altra cosa che "lascia stare tanto non va per colpa della banda..." non credete??
tanto per farvi un esempio http://www.italiamac.it/index.php?optio ... mid=100097
Per farvene un altro la mia ex quando la ho conosciuta mi parlo di una ricerca che stava facendo all'universita e, per la quale perse quasi un anno di studi, ora non e importante di cosa trattasse ma quando le chiesi "una volta che avete finito la ricerca quali sono le applicazioni??" la risposta mi stupi molto e fu qualcosa del tipo

Bho io ancora nn lo so non ha uno scopo immediato FORSE un giorno qualcuno la usera per studiare un medicinale nuovo perche spesso una ricerca definitiva e anche l'insime di altre ricerche fatte da altri di cui vengono sfruttati i risultati...

Quindi riassumendo penso che se ci fermiamo sempre perche una cosa adesso non si puo fare si ferma il progresso perche se ci pensate tutte le grandi scoperte sono state fatte da folli visionari....

ora non e il nostro caso ma anche noi nel nostro piccolo dobbiamo seguire queste grandi persono e il loro modo di lavorare

Sempre secondo me cosa ne pensate??
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da luciano »

Mi piace la piega filosofale che ha preso questa discussione.... ANCHE SE DECISAMENTE OT!! 8-)

Cmq per tagliare la testa al toro, mi pare che Sonny voglia sapere come ascoltare musica e vedere video da remoto. Dunque, con iTunes non si può fare. L'unica cosa che mi viene in mente cosi su due piedi per ricevere lo streaming è VLC, previa apertura della porta 9000 e di tutte le altre necessarie (non ti cito neanche a cosa vai incontro dal punto di vista della sicurezza...), con uPNP forse ti faciliteresti il compito. Cmq provo a fare una breve ricerca per vedere se qualcuno (con + banda, ergo in altri paesi europei) si è cimentato.

Riguardo la parte filosofale del discorso, Sonny, direi che i due (splendidi e verissimi) esempi che hai citato non sono assolutamente calzanti con la situazione. Qui non stiamo inventando niente! ;)
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

OOOOOO! Bene!

Puo darsi che i due esempi citati non siano calzanti anche se non credo sia del tutto vero, cmq hanno sorbito l'effetto desiderato: qualcono mi dice qualcosa!

Intanto grazie mille gia per la risposta.
Per la o le porte da aprire non e un problema perche ad esempio la porta per accedere da remoto al nas la chiudo dal router tutte le volte che smetto di usarla e quindi potrei fare lo stesso con queste dato che accedo da remoto anche al router ma su di una porta non standard come anche al nas direi che cosi e sicuro cmq no??

Poi una cosa mi viene in mente; ma web radio come fanno?? hanno cosi tanta banda in upload?? cioe chi gli la fornisce?? non perche voglia fare un abbonamento di questo tipo solo per sapere...

Cmq grazie mille a tutti non voleva essere una critica ma solo un modo per far riflettere... spero un po sia contato... e chiedo scusa a tutti quelli che la possono aver presa male... non era quello lo scopo...
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

scusate se riapro questo 3d pero scusate voi dite che non e possibile fare streming ma quando si fa una videoconferenza con skype lo fai sia video che audio nello stesso momento come e possibile??
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da luciano »

Skype non è che una rete peer2peer inoltre gli algoritmi di compressione audio/video ormai sono talmente efficienti che sopperiscono alla scarsa banda in upload dei normali abbonamenti "casalinghi".....
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da edo »

Si chiama compressione e bassa risoluzione.
Dipende sempre da che cosa vuoi, se parliamo di streaming video, con audio monofonico con compressione massima sicuramente bastano le linee ADSL che possediamo.
Se si desidera una qualità da definirsi almeno decente per l' audio video con audio in Dolby, le linee di collegamento in uscita dai nostri modem non bastano.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Sonny1986
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 lug 2008, 09:35

Re: Twonk media Aiuto!!!

Messaggio da Sonny1986 »

un mp3 e abbastanza compresso?? senza video ovviamente...
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”