Aggiornamento Apache - PHP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
MisterMAD

Aggiornamento Apache - PHP

Messaggio da MisterMAD »

Buongiorno a tutti,
ho una piccola esigenza, dovrei aggiornare la versione del php almeno alla 5.3.2, sul mio qnap la versione installata è la 5.2.14, per esigenze di programmazione non va bene, in quanto è vecchia per le applicazioni che devono essere testate.

Ho provato ad aggiornare il php dai pacchetti ipk tramite shell ssh, ma in automatico scarica la versione 5.2.17... versioni superiori non sono presenti in quell'url.

Inoltre mi sono messo in contatto con l'assistenza skype qnap, la quale sconsiglia l'utilizzo di php superiori in quanto potrebbero creare problemi ad alcune applicazioni del qnap, non avendo una notevole conoscenza del qnap non riesco a capire quali problemi potrei causare aggiornando il php ed utilizzando il nas solo in rete locale...

1a Domanda . Qualcuno di voi sà il rischio causato da un aggiornamento php ?
2a Domanda . Qualcuno di voi sà come aggiornare il php a versioni superiori a quelle disponibili con i pacchetti ipk?

Dati del sistema
Qnap TS-219p + Turbo NAS
Versione firmware corrente: 3.5.1 Build 1002T

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa ardua impresa....
MisterMAD

Re: Aggiornamento Apache - PHP

Messaggio da MisterMAD »

: Builder : continuano i miei test senza risultati positivi...
Attendo assistenza : WohoW :
marcudes

Messaggio da marcudes »

devi per forza usare il NAS per i tuoi test?
te lo chiedo perchè se così non fosse potresti installare semplicemente easyphp sul pc e testare gli scripts tramite quello!
MisterMAD

Messaggio da MisterMAD »

grazie del consiglio, ma credo che non sia per niente pertinente con il mio post !
siamo sul forum di qnap italia, se la mia esigenza fosse quella di come testare script php sul mio pc, mi sarei rivolto al trove ....

La mia esigenza e quella scritta prima, se sai aiutarmi te ne sarei grato....
marcudes

Messaggio da marcudes »

...in poche parole devi usare il Qnap.
Un aiuto non lo si nega mai a nessuno, anche se incompatibile col contesto.
Il problema del Qnap è che per aggiornarlo devi sempre dipendere da chi "impacchetta" le versioni...
MisterMAD

Messaggio da MisterMAD »

Già... infatti ho fatto vari test per aggiornarlo da SSH, ma dovrei forzare un pò troppo la cosa, infatti l'assistenza diretta qnap, mi ha detto che preferibile non farlo...
Stamattina però ci ho giocato un pò con il webserver e penso di essere giunto alla conclusione che il problema non sia il php che è vecchio, ma che è proprio lento il server.

Le query da php a mysql risultano troppo lente, inserendo un numero di query non molto elevato che altri server normali gestiscono in 4-5 secondi, lui li gestisce in circa 18-19...

Vorrei sbagliarmi ma penso proprio che il webserver qnap non gestisca molto velocemente le interrogazioni mysql....
Hai avuto modo di testarlo ?

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo ?
marcudes

Messaggio da marcudes »

che modello hai? su cosa hai testato?
Io avevo provato ad usare il Qnap del negozio (209 PRO II) per creare un sistema di upload foto: il cliente sul web mi manda le foto da stampare con tanto di specifiche di formato, quantità, etc.
Purtroppo ho dovuto lasciare perdere perchè troppo lento, non parliamone poi se avessi dovuto fargli creare i thumbnails...io ho lasciato perdere e ho usato l'hosting Aruba!
Testo su PC e poi sul server finale di Aruba.
Se ci impiega anche solo 7/8 secondi per una query, moltiplicala per gli eventuali utenti connessi...addio!
Arianna

Messaggio da Arianna »

MisterMAD ha scritto:Già... infatti ho fatto vari test per aggiornarlo da SSH, ma dovrei forzare un pò troppo la cosa, infatti l'assistenza diretta qnap, mi ha detto che preferibile non farlo...
Stamattina però ci ho giocato un pò con il webserver e penso di essere giunto alla conclusione che il problema non sia il php che è vecchio, ma che è proprio lento il server.

Le query da php a mysql risultano troppo lente, inserendo un numero di query non molto elevato che altri server normali gestiscono in 4-5 secondi, lui li gestisce in circa 18-19...

Vorrei sbagliarmi ma penso proprio che il webserver qnap non gestisca molto velocemente le interrogazioni mysql....
Hai avuto modo di testarlo ?

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo ?
io ho un 210 e confermo che con un solo utente in locale (io) è lentissimo per delle cose semplicissime!
Come server non va affatto bene!
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
MisterMAD

Messaggio da MisterMAD »

Grazie Arianna, adesso ho la certezza che i miei test sono corretti....
Sono rimasto un pò deluso da qnap sotto questo punto di vista, una delle migliori funzioni che potesse avere era proprio questa del webserver.... Inoltre sei vincolato con gli aggiornamenti personali su diverse cose ...

Non possiamo far altro che aspettare che rilascino un firmware migliore...

Sentendo l'assistenza qnap, dicono che ci stanno lavorando e che potrebbe essere rilasciato un nuovo firmware per fine anno....

Speriamo....
marcudes

Messaggio da marcudes »

Potranno metterci il firmware che vuoi, ma resterà comunque lento...come server web vanno usate altre macchine con processori più potenti etc....senza parlare poi della connessione casalinga!
MisterMAD

Messaggio da MisterMAD »

Tu hai ragione, però non capisco i tuoi interventi...
Continui a parlare di alternative esterne ecc.. Come detto prima siamo qui a discutere il qnap, le soluzioni alternative le conosciamo e le abbiamo tutte.
La mia opinione e che se si acquista un prodotto in questo caso il QNAP, e viene pubblicizzato come webserver e poi quando vai ad usarlo ci mette 10 secondi per una query ...
E' un pò una presa in giro, prima di rilasciare un firmware con webserver integrato sarebbe opportuno fare dei test basilari, e poi rilasciare questo genere di applicazioni.

Il fastidio è acquistare un prodotto e poi utilizzare l'alternativa...
Meglio acquistare un semplice Storage allora molto + economico... con poche funzionanti testate e funzionanti....
marcudes

Messaggio da marcudes »

Ti ripeto che un aiuto non lo si nega mai a nessuno.
Tu hai un problema e si cerca di risolverlo, sia attraverso Qnap che con altro...altrimenti a che servono i forum.
Quello che intendo io è che se devi acquistare un Qnap per usarlo come server web e "magari" come storage lascia perdere...per me il Qnap serve solo ed esclusivamente come storage, stazione multimediale e di sorveglianza, il resto son tutte funzioni che non sempre si riescono ad utilizzare al meglio(vuoi per limiti hardware, vuoi per cause esterne, per esempio le connessioni internet casalinghe).
Ovviamente sei sempre libero di scrivere alla Qnap in Taiwan e chiedere! : Wink :
MisterMAD

Messaggio da MisterMAD »

L'ho già acquistato il qnap.... sennò i test dove li facevo ?
Ho aperto questo topic per parlare di un possibile aggiornamento Apache php, per tantare di velocizzare il sistema....
Tu continui però a sviare la vera natura per il quale nasce questo topic...

Ripeto le domande per tutti coloro che vorranno aiutarmi
Buongiorno a tutti,
ho una piccola esigenza, dovrei aggiornare la versione del php almeno alla 5.3.2, sul mio qnap la versione installata è la 5.2.14, per esigenze di programmazione non va bene, in quanto è vecchia per le applicazioni che devono essere testate.

Ho provato ad aggiornare il php dai pacchetti ipk tramite shell ssh, ma in automatico scarica la versione 5.2.17... versioni superiori non sono presenti in quell'url.

Inoltre mi sono messo in contatto con l'assistenza skype qnap, la quale sconsiglia l'utilizzo di php superiori in quanto potrebbero creare problemi ad alcune applicazioni del qnap, non avendo una notevole conoscenza del qnap non riesco a capire quali problemi potrei causare aggiornando il php ed utilizzando il nas solo in rete locale...

1a Domanda . Qualcuno di voi sà il rischio causato da un aggiornamento php ?
2a Domanda . Qualcuno di voi sà come aggiornare il php a versioni superiori a quelle disponibili con i pacchetti ipk?

Dati del sistema
Qnap TS-219p + Turbo NAS
Versione firmware corrente: 3.5.1 Build 1002T

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa ardua impresa....
Grazie anticipatamente....

p.s. non sono alla ricerca di alternative.
Arianna

Messaggio da Arianna »

MisterMAD ha scritto:La mia opinione e che se si acquista un prodotto in questo caso il QNAP, e viene pubblicizzato come webserver e poi quando vai ad usarlo ci mette 10 secondi per una query ...
Esatto. E' la stessa cosa che ho pensato io. Sono rimasta anche io parecchio delusa!
Anche perchè l'avevo preso anche per quello (tra i motivi PRINCIPALI) e, a causa di questa eccessiva lentezza, uso ancora un vecchio desktop come webserver e va decisamente meglio [con la conseguenza di dover lasciare un pc acceso che invece avrei dovuto dismettere con l'acquisto del nas]
MisterMAD ha scritto:Meglio acquistare un semplice Storage allora molto + economico... con poche funzionanti testate e funzionanti....
Ecco appunto! Se solo avessero detto prima dell'acquisto della lentezza di questo apparecchio, probabilmente avrei preso un altro prodotto o un semplice storage e avrei continuato ad usare il desktop come infatti sto facendo, risparmiando anche parecchio!
marcudes ha scritto:Quello che intendo io è che se devi acquistare un Qnap per usarlo come server web e "magari" come storage lascia perdere...per me il Qnap serve solo ed esclusivamente come storage, stazione multimediale e di sorveglianza
Se va usato come storage... allora compravo uno storage e al costo di un semplice storage!!!
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
marcudes

Messaggio da marcudes »

la sezione "Prevendita [consigli x l'acquisto]" ha un senso!
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Restate in Topic please!
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi