Salve a tutti, possiedo 2 TS-201, uno dei quali è l'effettivo nas-serverr, mantre l'altro lo uso come laboratorio per i miei test. Ho riscontrato qualcosa che secondo me potrebbe essere un bag o una disattenzione dei programmatori. correggetemi se sbaglio. Ho creato un utente chiamato pippo con password pippo. ho creato la sua cartella personale dove lui può fare quello che vuole. ovviamente pippo non è amministratore...nelle altre cartelle pippo non può mettere il naso.
Ora, se pippo dalla homepage, clicca su Web File Manager e accede con le sue credenziali ( us: pippo, Pw: pippo ) lui accede tranquillamente tramite il filemanager a qualsiasi cartella e può decidere addiritura di creare o cancellare qualsiasi cosa. Ma non c'è un sistema di limitare l'uso del file manager solo agli amministratori? La trovo una cosa folle questa....voi che dite? Grazie, saluti a tutti
autorizzazione accesso filemanager
Re: autorizzazione accesso filemanager
Hai sbagliato qualcosa nell'impostare le autorizzazioni alle cartelle e/o all'utente in questione. Se vuoi una mano devi incollare le impostazioni correnti.
-
grazie per esserti interessato a questo caso. che cosa devo postare di preciso? non credo di aver sbagliato a impstare i diritti alle cartelle, ne ho create 4 e sono tutte accessibili solo ad un utente, che ovviamente non è pippo- everyone non ha accesso, neanche in lettura e nemmeno guest...
pippo di quale gruppo/i fa parte? le cartelle in questione - a cui NON vuoi che pippo abbia accesso - da quali gruppi possono essere accedute?