Salve. ho un problema chem i sta facendo diventare pazzo.
Ho configurato sul mio NAS il volume ISCSI e funziona perfettamente.
Lato client ho Windows Vista ultimate 64bit e ho utilizzato l'inizializzatore iscsi di proprietà windows per connettere il volume ISCSI creato sul NAS.
Fin qui nessun problema. Mi son collegato ho inizializzato il nuovo volume e l'ho formattato.
Il problema sorge quando una volta spento il computer e riacceso l'inizializzatore non si connette più al volume iscsi, ma rimane perennemente su stato "riconnessione".
Se eilmino tutti i dati e rifaccio da capo la procedura funziona, ma questo naturalmente non è possibile, si deve riconnettere automaticamente.
Su windows ho impostato sia il chap che il cahp reciproco.
Non capisco da cosa possa dipendere. In questi giorni ho trovato qualcosa ma non è servito a nulla.
Sul supporto windows riguardo all'iscsi c'è proprio questo problema che dice che una volta riavviato i lcomputer lo stato rimane in riconnessione e dice che è dovuto al fatto che la connessione dell'inizializzatore cerca di andare su protocollo ipv6 quando il lato serve gestisce solo ipv4. c'è un hotfix da scaricare in merito a questo l'ho scaricato ma non è servito a niente.
Qualcuno ha idea su cosa posso fare?
Grazie.
[HELP] Problema ISCSI
Re: [HELP] Problema ISCSI
Ho provato con un portatile dove c'è Win7.
Sembra andare al reboot senza problemi.
Quindi mi sa che devo impazzire con vista o mettere direttamente Seven anche su quel pc.
Una domanda che forse ai più potrà sembrare stupida, ma è possibile connettermi al Target iscsi attraverso remoto usando rete internet e non la LAN?
Cioè se io sono a lavoro riesco a collegarmi al mio target ISCSI del QNAP che sta a casa?
Grazie
Sembra andare al reboot senza problemi.
Quindi mi sa che devo impazzire con vista o mettere direttamente Seven anche su quel pc.
Una domanda che forse ai più potrà sembrare stupida, ma è possibile connettermi al Target iscsi attraverso remoto usando rete internet e non la LAN?
Cioè se io sono a lavoro riesco a collegarmi al mio target ISCSI del QNAP che sta a casa?
Grazie