File .mdb (access)

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
sandro_cagnazzo
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:21

File .mdb (access)

Messaggio da sandro_cagnazzo »

Ciao a tutti e tutte
Sperando di non aver sbagliato sezione per il mio problema, o di averne posto uno già affrontato, vi espongo quest'ultimo:
Premessa:
Io ho un file .mdb (access) sul quale aggiorniamo le ore di lavoro, prepariamo i documenti di trasporto ecc.
Problema/Quesito:
C'è la possibbilità di poter aggiornare questo file da remoto?, mi spiego meglio, io, come i miei colleghi normalmente lavoriamo fuori sede e non abbiamo la possibilità di tornare in ufficio per aggiornare il programma, e volevo sapere se c'era la possibbilità di farlo.
Naturalmente al mio Qnap vi accedo per caricare/scaricare file.
QNAP:
TS-239 ProII+
Version 3.5.0 build 0815T

Spero di essere stato chiaro.
Grazie in aticipo per la vostra dsponibilità
Saluti
Sandro.
sandro_cagnazzo
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:21

Re: File .mdb (access)

Messaggio da sandro_cagnazzo »

: Sad : : Sad : : Sad :
Nessun aiuto
Spero sia colpa della "non chiarezza" del mio quesito, in tal caso potete chiedere chiarimenti :)
sandro_cagnazzo
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:21

Re: File .mdb (access)

Messaggio da sandro_cagnazzo »

:(
Devo supporre che non ci sia soluzione o che nessuno abbia mai affrontato questo problema?
in tal caso a chi mi posso rivolgere,per avere una risposta anche negativa.
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: File .mdb (access)

Messaggio da wilecojote »

Ciao..
Ho appena acquistato un NAS QNAP, quindi in tutta onestà non saprei come affrontare il tuo problema anche se anche per me l'accesso di un mdb da remoto ( tramite un sw sviluppato in Delhpi ) servirà in un futuro abbastanza prossimo.
La soluzione più ovvia che mi viene in mente è capire se tramite il tuo router / firewall puoi abilitare una VPN; così facendo appena attivi la VPN mappi lo share QNAP che contiene il db e da qui in poi, performance a parte, lavori cone se fossi in locale....
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: File .mdb (access)

Messaggio da robi_78 »

Se il file del db è sul qnap e puoi accedere ad esso da remoto.... hai già finito di porti domande. Si può fare.
sandro_cagnazzo
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:21

Re: File .mdb (access)

Messaggio da sandro_cagnazzo »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -


Si il file riesco ad accedervi, ama mi fa fare solo il download del file, io "purtroppo" non posso scaricare il file e ricopiarlo sul server, altrimenti rischio di "cacellare " l'aggiornamento di altri.
quidi a me servirebbe potervi "scrivere" on-line

Grazie a tutti

Saluti
Sandro
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”