Ciao!
Ho acquistato un TS-412 e pensavo, naturalmente, di far passare un paio di cavi per casa.
Ho parlato con l'elettricista di fiducia e mi ha caldamente consigliato di utilizzare le canalette dove passano i cavi dell'antenna TV.
Ora però rimangono i dubbi sui cavi:
1. Quale categoria secondo voi è la migliore per una rete a 1GBps? Vale la pena spostarsi alla 6?
2. Che tipo di cavo è più conveniente per questo tipo di cablatura? Ci sono problemi di rigidità con i cavi FTP rispetto agli UTP?
3. Qualcuno ha avuto modo di comprare cavi online/può raccomandare uno shop ben fornito?
[cablaggi] Quale cavo per le migliori performance?
Re: [cablaggi] Quale cavo per le migliori performance?
I cavi di categoria 6 sono un po' difficili da trova ma anche costosi, io ho optato per la 5E per la mia rete gigabit e vanno benissimo con poca spesa.
Già che ti trovi io metterei il cat6, a meno che tu non debba cablare centinaia di metri la differenza di prezzo è davvero minima (parliamo di 10€ su 100m). Riguardo la reperibilità qualunque grossista, degno di questo nome, li ha senza problemi, non sono certo una novità.
Grazie dei consigli e del link!
di nulla, considera che il negozio al link è il primo che ho trovato con google, non necessariamente il più economico (anche se i prezzi di questi materiali non hanno grosse oscillazioni).