NAS per vedere i film come fare

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Perseo66

NAS per vedere i film come fare

Messaggio da Perseo66 »

Salvea tutti
Ho postato una domanda simile nei consigli per gli a quieti nn avendo visto prima questa sezione
Partiamo
iMac 27 i5
Router dgn 300 netgear
Swich giga netgear
Stora netgear ms 1000
Ora con questo NAS Stora e vedo i film sul iMac e in mirror sul tv LCD e gestisco il tutto con remote buddy e i film l vedo con vlc
Cosa succede
I film si vedono a scatti e dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che devo cambiare NAS
Volevo prender un entri level ts 110
Voi che avete il Mac notate problemi con questi NAS? ( dal forum sembra di si)
I film si vedono a stati?
SUL FORUM UN UTENTE HA CONSIGLIATO nel caso si usasse Mac come macchina DI COMPRARE I NAS SYNOLOGY............PERCHE.....?.
Grazie a tutti dei consigli
Roberto
edo
Contatta:

Re: NAS per vedere i film come fare

Messaggio da edo »

Tre precisazioni:
a)Evitiamo di aprire più post con le stesse richieste, In tutti i Forum vietato fare il Crossposting.
b)Ti ho spostato nella sezione corretta del Digital Media Player.
c)Evita di usare il Maiuscolo, equivale ad urlare.

La prima prova da fare è quella di trasferire il file sul HD del Imac e di riprodurlo direttamente, verificando se gli scatti persistono.
Di che tipo di file stiamo parlando?, MKV, ISO BD, sono in alta definizione o normali? che Bitrate hanno?
Con un TS110 non esistono problemi particolari, logico che se vuoi riprodurre un file MKV HD e contemporaneamente eseguire dei Download e altro... forse ti serve una macchina più potente.
Con i miei MAC non esistono scatti di nessun tipo anche su quelli meno potenti del tuo e con film MKV in HD.
Come ti è già stato consigliato, vedrei meglio un lettore multimediale collegato direttamente alla tv evitando di usare il MAC con VLC, anche perché lo scopo del NAS è quello di funzionare senza un PC sempre acceso, a quel punto un HD USB collegato al MAC costa meno e ti avrebbe risolto il problema.
Del perché un utente (non di questo forum credo) ti abbia consigliato un marchio diverso lo dovresti chiedere a lui, personalmente sono arrivato a QNAP dopo aver provato vari marchi ed oggi uso due NAS QNAP con 7 MAC e 3 PC e mi trovo benissimo.

Spero di esserti stato utile.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Perseo66

Messaggio da Perseo66 »

Ok
Mi sono beccato un rimprovero e me lo merito.......
Di solito sto attento alle regole....mi sono lasciato trasportare dalla fretta di avere una risposta......
Le risposte sono state esaurienti chiare e brevi."
Grazie al mod adesso so cosa fare
Domani ordino un qnap ed un wd live e butto tutto
Grazie ancora........
Roberto
moro70

Messaggio da moro70 »

,,le risposte te lo ho date nell'altro tuo thread....se poi non le leggi...fai come vuoi...
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”