DOWNLOAD STATION LENTA!

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
kykkus
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 set 2010, 10:16

DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da kykkus »

Salve, premetto che ho cercato nei fourm (italiano ed inglese) ed ho provato tutte le soluzioni...
Ma la download station non mi va più di 13KB a torrent (parliamo di 107 seed) mentre gli upload non superano 1kB. Ho il ts-110 ultimo firmware e con la download station 1 non mi dava questo problema anzia era una scheggia. (ho teletu adsl 7MB).

Qualcuno può aiutarmi?
speedmaster
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 apr 2011, 13:38

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da speedmaster »

Hai aperto le porte al ROUTER ?
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da delsi »

Perchè sono cambiate rispetto alla DS-1?
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
speedmaster
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 apr 2011, 13:38

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da speedmaster »

Non lo so però basta controllare nelle opzioni per verificare quali porte utilizza adesso.
digione79
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 mag 2011, 19:44

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da digione79 »

kikkus ha ragione...
ho un ts-110 turbo nas e avevo aggiornato al firmware 3.4.2, tutto ok, fino a quando ho provato ad utilizzare ls DS per un torrent... si bella la nuova grafica, ma non andavo oltre 110 Kb/s, ed essendo un torrent con molte fonti ho provato lo stesso download dal pc con il client "bit torrent" con il quale andavo oltre i 700 Kb/s.
a questo punto ho fatto decine di prove e comparazioni con il client del pc... ebbene dal Qnap risulta SEMPRE più lento di circa 6-7 volte (se dal pc scarico a 70 sun qnap a 10) è quasi scientifico... sembra limitato appositamente... (cosa che sulla DS versione 1 non era... andava una scheggia).

e' inutile dire che non ci sono problemi di apertura porte sul router... infatti sono tornato indietro col firmware (3.3.9 l'ultima versione con la ds versione 1) e i torrent sono tornati a volare!!.

Non sò che dire... bella la grafica della DS versione 2 ma c'è qualche problemino!!! o forse è proprio così che la vogliono... limitata sul download.

Fatemi sapere se per voi è uguale.... bye ;)
digione79
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 mag 2011, 19:44

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da digione79 »

e vi dico di più... fino alla 3.3.9 il Nas mi andava correttamente in stand-by, dalla 3.4.0 in poi (praticamente con l'introduzione della DS vers.2) il NAS non mi và mai in stand-by.

Ora sono tronato alla 3.3.9 ed è tutto ok...

Credo che la QNAP stavolta abbia fatto dei Firmware davvero troppo beta... chi se ne frega della grafica se non funziona più correttamente... Per la mia esperienza il miglior Firmware è il 3.3.9 ;)

Ciao.
laki
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2009, 13:43

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da laki »

Ciao, leggo soltanto ora il tuo post.

Anch'io avevo problemi a scaricare i torrent. Non andavo a più di 10kb/s !! Versione fw 3.4.2 TS-110

Sono riuscito a risolvere i miei problemi leggendo qua e la sul forum ufficiale inglese.

Alla fine come impostazioni personalizzate ho soltanto limitato la banda globale di download a 600kb/s (non mettendo questo limite mi saturava conpletamente la banda di download, alice 7mega).

I test di download torrent li ho fatti con i torrent di ubuntu_10.10 e ubuntu 11.04. Se non ricordo male son torrent con più di 700 seed.

Credo che nella nuova versione fw ci sia una migliore gestione delle connessioni simultanee.
Io uso la download station dalla pagina web, perchè usando qget ho notato come mi apre tante connessioni quante ne apre la download station, obbligando così ad un lavoro maggiore per il router.

Alla fine ho optato anche per un router che riuscisse a gestire molte connessioni simultanee.
Ho il netgear dgn3500, e le conn simultanee max son pari a 4096.

Spero d'esserti d'aiuto.

laki : Wink :
digione79
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 mag 2011, 19:44

Re: DOWNLOAD STATION LENTA!

Messaggio da digione79 »

Pensando che col nuovo firmware 3.5.0 non avrei avuto i problemi di prima ho provato l'aggiornameto.
il risultato è sempre uguale
Ho un TS-110 e con il firmware 3.5 riesco a scaricare velocemente a differenza del 3.4, MA ho un traffico di rete costante (il led LAN lampeggia 24/24 ore) e il nas non và MAI in stand-by.

Le mie conclusioni non cambiano, il firmware 3.3.9 è il migliore almeno per il TS-110 (praticamente l'ultimo con la DS-1) NON SO' IL PERCHE'... MA QUESTO LO DOVREBBE SPIEGARE LA QNAP.

Con il 3.3.9 i torrent volano..., l'attività di rete c'è solo quando ci deve essere, e và in standby
Rispondi