Visibilità NAS sotto Windows 7

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
frag

Visibilità NAS sotto Windows 7

Messaggio da frag »

Ciao,
ho un TS-210 che utilizzavo senza problemi su un pc con XP su una rete comprendente anche un Pop-corn Hour (l'accesso al NAS era fatto via SMB) tutti collegati attraverso un router Netgear.
Ho dovuto cambiare PC passando a Windows 7 ed ora ho diversi problemi.
Il NAS non è visibile in rete, ne da PC ne dal Popcorn. Posso però accedere al pannello di amministrazione e accedere ai contenuti del NAS con dei percorsi di rete creati con il FInder.
Il maggiore problema è l'impossibilità di accedere al NAS dal Popcorn. Probabilmente sarà una qualche configurazione della rete di W7 ma non riesco a venirne a capo.
Quacuno ha un'idea?
Grazie
Arianna

Re: Visibilità NAS sotto Windows 7

Messaggio da Arianna »

io ho il tuo stesso NAS e lo vedo senza problemi anche con Windows 7.
Sei sicuro che stanno entrambi sotto la stessa rete e magari stesso Workgroup?
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
frag

Messaggio da frag »

La rete ed il workgroup sono gli stessi. La cosa strana è che posso accedere alle cartelle ma il NAS non è visibile sulla rete. Il maggior problema è che non posso accedervi dal Popcorn.
Potrebbe essere un problema legato a Windows 7 64 bit, qualcuno ha esperienze?
Botta

Messaggio da Botta »

Giusto per chiarire anch'io avevo difficolta a far vedere il NAS in rete ma mi sono accorto che semplicemente non avevo impostato a tutte le periferiche lo stesso 'Gruppo di lavoro'.
Se non l'hai toccato in win7 dovrebbe essere 'Workgroup' per verificarlo premi start e nella finestra di ricerca scrivi 'sysdm.cpl' senza virgolette e poi invio ti si apre una finestra dove viene indicato il nome del 'Gruppo di lavoro' assegnato al pc.
Assicurati che nelle impostazioni di rete del Popcorn ci sia lo stesso nome, stessa verifica la devi fare nelle impostazioni del NAS (Servizio di Rete ---> Servizi di Rete Mircrosoft) dove il 'Gruppo di lavoro' di default è 'QNAP' . Poi un bel riavvio non guasta mai.
frag

Messaggio da frag »

Risolto. Un numerino sbagliato sulla subnet mask...
Grazie a tutti
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao frag,
io ho un TS-210 ed un PopCorn A-100, windows 7 64 Ultimate, e l'unico problema è che alcuni films vanno a scatti dato che il mio pop ha la rete a 100...
Se premo il tasto INFO sul telecomando del pop, questo succede se il bitrate raggiunge o supera i 21Mb: succede anche a te ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300