Ciao a tutti.
Ho un problema su un TS-219 in cui si è guastato un HDD.
Vi spiego:
Al momento dello spegnimento mi sono accorto che la "i" lampeggiava di rosso. Sono entrato nel NAS e ho visto che mi indicava che il "disco 1" era assente ed il sistema era entrato di "downgraded mode"
Ho spento e riacceso il NAS e questa volta ha fatto due suoni prolungati ed oltre alla "i" lampeggiante si è accesa anche la spia rossa del "disco 1".
Ho atteso che il NAS partisse ma questo non è mai diventato On-Line. Dopo 15 minuti ho spento il NAS e tolto il "disco 1".
Il problema è che ora il NAS con un solo disco continua a non partire. LAmpeggia la "i" di rosso e il sistema non va mai On-Line.
E' normale? Rimane in questo stato fino a quando non sostituisco il disco? O è successo qualcos'altro?
Grazie e tutti. Stefano.
Problema su TS219 e disco guasto
Re: Problema su TS219 e disco guasto
Il QFinder vede il NAS? Riesci ad accedere all'interfaccia web?
Appena arrivo a casa provo a trovarlo col Qfinder. Col vecchio IP non lo trovo piu'... non risponde neanche al Ping. Grazie
Niente da fare. Non lo trova neanche il Qnap Finder.
Non riesco proprio a capire !!!!!!!!! Cosa serve una NAS a due dischi se poi alla rottura di uno di questi il NAS va completamente nel pallone...
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti
Non riesco proprio a capire !!!!!!!!! Cosa serve una NAS a due dischi se poi alla rottura di uno di questi il NAS va completamente nel pallone...
Cos'altro posso fare?
Grazie a tutti
rimetti il disco 1 e riaccendi, che succede? Il punto è che la procedura - che mi pare sia descritta nel manuale online - preveda che il disco guasto venga rimosso a caldo e non a NAS spento...
Scusate tutti. Ho preso un abbaglio !!!!!
Nei giorni scorso mi è arrivato il disco in sostituzione. Quando sono andato a reinserirlo mi sono accorto che si era staccato il cavo LAN e non me ne ero accorto. Che C******E.
Rimesso il disco, collegato il cavo LAN e tutto è tornato a posto.
O.T. Vorrei fare un accenno all'ottimo servizio offerto da WD. Ho inviato guasto un disco RaidEdition2 da 750 Gb e mi hanno restituito un RaidEdition4 da 2 Tb. :-)
A presto e grazie per il supoporto. Stefano.
Nei giorni scorso mi è arrivato il disco in sostituzione. Quando sono andato a reinserirlo mi sono accorto che si era staccato il cavo LAN e non me ne ero accorto. Che C******E.
Rimesso il disco, collegato il cavo LAN e tutto è tornato a posto.
O.T. Vorrei fare un accenno all'ottimo servizio offerto da WD. Ho inviato guasto un disco RaidEdition2 da 750 Gb e mi hanno restituito un RaidEdition4 da 2 Tb. :-)
A presto e grazie per il supoporto. Stefano.
Ussignur! Beh meglio così dai...