MycloudNAS HELP

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
maaggim
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 14:12

MycloudNAS HELP

Messaggio da maaggim »

chiedo il vostro aiuto perchè ho provato in tutti i modi a configurare il mio router (USR 9108) ma non riesco ad accedere tramite mycloudnas e anche dyddns.com al NAS QNAP TS-119.

Il NAS ha un indirizzo IP statico 192.168.1.XX
Ho configurato mycloudnas abilitando anche Upnp sul router, dal nas sembrava tutto corretto, sul router non mi creava nulla nelle tabelle virtual server e port triggering, ma verificando l'apertura delle porte con siti tipo (open port check) effettivamente chiudeva ed apriva le porte a seconda di come configuravo il NAS.

il router USR 9108 ho prima provato a farlo settare in automatico dal NAS abilitando Upnp, ma niente, accesso negato (timeout) se accedevo direttamente inserendo nel link anche la porta (esempio http://NAS.mycloudnas.com:8080/cgi-bin/filemanager/) oppure entrava nella pagina di configurazione del router (ma solo da dentro la LAN).
Ho provato a settare manualmente in tutte le combinazioni possibili virtual server inserendo le porte 8080, 80, 21 legate all'IP statico del NAS poi anche port triggering......ma nulla non riesco a connettermi, mi dice sempre le stesse cose. E' come se il router non riuscisse a reindirizzare sull'IP del NAS.

esattamente la stessa cosa con dyddns.com
l'unica cosa che invece funziona è Qmobile.
spero di aver descritto bene la situazione, scusatemi se mi sono dilungato, ma
..non sò più proprio cosa provare, avete dei suggerimenti? : Hurted :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNAS HELP

Messaggio da luciano »

sarebbe il caso di vedere qualche screenshot della tua configurazione, cosi è difficile dire dove possa essere il problema...
maaggim
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2011, 14:12

Re: MycloudNAS HELP

Messaggio da maaggim »

Ho risolto !!!. Oltre ai tentativi descritti, ho aggiornato il firmware del mio router e sono riuscito a collegarmi dall'esterno (che è quello che mi interessava) sia con mycloudnas che con dyndns. Non si collega dalla mia LAN ma chiaramente questo non è un problema.

mentre con Qmobile, mi collego dall'interno della LAN (in wifi) senza problemi, mentre all'inizio non riuscivo proprio a collegarmi in 3G, alla fine leggendo qua e la ho risolto inserendo in Qmobile come nome nas a cui collegarsi l'indirizzo o meglio l'identificativo registrato in dynddns.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNAS HELP

Messaggio da luciano »

Riassumendo i problemi erano due: il firmware del router che aveva qualche bug e tu che non avevi letto il tutorial su come configurare il tutto! : Sig :
Rispondi