Domande da newbie

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
pedro77
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2011, 14:30

Domande da newbie

Messaggio da pedro77 »

Ciao a tutti. Come avete letto nel topic, sono nuovo di questo fantastico mondo... Scrivo in questa sezione perchè il mio interesse principale risiede nell'utilizzare il NAS ts-112 che ho acquistato di recente come alternativa al pc nel far girare emule. Diciamo che ho già provato una prima volta a cimentarmi nell'installazione di Amule-Adunanza (amule-adunanza_3.14b3-9_arm.ipkg) e non ho avuto problemi. I problemi sono nati quando ho iniziato ad usarlo nel senso che utilizzando i server ed2k non avevo nessun problema nel collegarmi con ID alto (quindi porte aperte, firewall e router ok) ma non sono assolutamente mai riuscito ad andare in Kademlia. La mia prima domanda è: non è che per caso, al posto di Adunanza nato per gli utenti Fastweb avrei dovuto installare una versione di Amule classico? Tra l'atro ho provato anche ad importare il file nodes.dat direttamente da un istanza di Emule perfettamente funzionante sul vecchio pc insieme ad alcuni file parzialmente scaricati da terminare ma non c'è stato proprio nulla da fare. Qualcuno è in grado di darmi qualche spunto?
Grazie a tutti.

Pedro
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande da newbie

Messaggio da luciano »

Ciao Pedro ha già dato una scorsa agli altri thread sull'argomento?
pedro77
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2011, 14:30

Re: Domande da newbie

Messaggio da pedro77 »

Ciao Luciano. In effetti ho fatto passare svariati forum e guide sia in it sia en. Alla fine sono riuscito nell'intento. Prima di tutto ho scoperto che il problema era proprio la versione di adunanza nel senso che, avendo una connessione alice e non fastweb, la versione corretta è amule liscio 2.2.6 compilato per architettura arm e impaccato per gli Optiware. Una volta trovato questo, x il resto ho seguito la guida molto ben fatta di Mauro Monti . eu. Poi avendo già un'istanza di emule perfettamente funzionane sotto windozz ho caricato i file .part in temp e ho utilizzato il nodes.dat. Spero che possa essere utile.
Ciao e grazie

Pietro
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande da newbie

Messaggio da luciano »

Grazie molte per l'aggiornamento : Thumbup :

Qui la guida per installare Amule Adunanza (per utenti FW).
Ippo 2001
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 mar 2011, 19:27

Re: Domande da newbie

Messaggio da Ippo 2001 »

Riprendo quest'argomento in quanto sto diventando matto alla ricerca della versione di amule_2.2.6_arm.ipk per il mio TS-212 che dovrei mettere sotto rete non FW. Qualcuno mi saprebbe indirizzare?
Rispondi