Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta!
Ho appena visto sul sito qnap che è uscito il firmware 3.5.0 per i viostor, possedendo io un VS-2012 mi chiedevo se il firmware del VS-2012 PRO fosse compatibile con il primo menzionato.
Il dubbio, mi è venuto vedendo che nella sezione download firmware del VS-2012 normale è presente solo la versione 3.3.2_3923, mentre nel più recente VS 2012 PRO c'è già la versione 3.5.0 .
Procederei all'upgrade solo perchè ho una telecamera Axis P1347 non ancora pienamente supportata, che non potendo registrare in H264 come le altre del sistema, mangia troppi giga dell'HD. Sulle note del FW 3.5.0 riportano "AXIS 2130R IP camera, 240Q Video Encoder are now compatible" ....probabile debba avere ancora un po' di pazienza!
Qualche opinione o esperienza in merito?
grazie!
Firmware 3.5.0 viostor
Re: Firmware 3.5.0 viostor
In realtà non c'è una sezione giusta, in quanto in questo forum si parla essenzialmente di NAS e non di NVR, cmq credo che la risposta sia che, no non è possibile installare un fw di un'altra versione. Cmq chiederei conferma della cosa direttamente a QNAP sul forum ufficiale in inglese oppure scrivendo direttamente al supporto.
Grazie per la repentina risposta, seguirò il consiglio. Poi farò sapere....magari potrebbe servire ad altri...
ciao
ciao
Assolutamente, grazie!
Ecco le risposte ai miei dubbi.
Sembra che i nuovi viostor pro rispetto ai vecchi abbiano un biprocessore atom e il firmware sia appositamente compilato per la macchina di destinazione. In particolare il firmware 3.5.0 per VS-2012 non PRO abbia una U (universal?) prima del nome. Nello specifico l'ultimo è U_VS-2012_4224-3.5.0.zip .
La telecamera Axis P1347 non è ancora pienamente supportata, ma si consiglia di attivare la funzione ONVIF per monitoraggio, registrazione e playback.
Sperando serva ad altri ciao!
Sembra che i nuovi viostor pro rispetto ai vecchi abbiano un biprocessore atom e il firmware sia appositamente compilato per la macchina di destinazione. In particolare il firmware 3.5.0 per VS-2012 non PRO abbia una U (universal?) prima del nome. Nello specifico l'ultimo è U_VS-2012_4224-3.5.0.zip .
La telecamera Axis P1347 non è ancora pienamente supportata, ma si consiglia di attivare la funzione ONVIF per monitoraggio, registrazione e playback.
Sperando serva ad altri ciao!