Raid 5 - Prima o Dopo la configurazione iniziale del Nas

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Steel

Raid 5 - Prima o Dopo la configurazione iniziale del Nas

Messaggio da Steel »

Finalmente,dopo un lungo periodo di "Gestazione" e dopo una breve assenza dal forum, ma che seguo tutti i giorni,
adesso posso finalmente esclamare,anche io faccio parte del club QNAP.
ho acquistato un nas a 4 bay,al momento ho solamente il nas senza hdd che acquisterò in un secondo momento per poi andarli a configurarli in array raid 5,3 hdd sicuri per iniziare a costruire raid 5 e il quarto a capienza ultimata.
adesso quello che vorrei sapere è se posso iniziare la configurazione del nas da QFinder anche in assenza degli hdd e in un secondo momento quando avrò gli hdd costruire il raid 5 e quale procedura dovvrei seguire per realizzare questo...mi rendo conto che è una cosa fatta a metà,ma al momento le finanze disponibili permettono solo questo...
è come se avessi una macchina nuova ma con il serbatoio di benzina vuoto... : Chessygrin :
drego85

Re: Raid 5 - Prima o Dopo la configurazione iniziale del Nas

Messaggio da drego85 »

Che io sappia non puoi...
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Rispondi