Cartella Qdownload non accessibile

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
alfredopa

Cartella Qdownload non accessibile

Messaggio da alfredopa »

Ho riscontrato il problema con ts 119 pro con firm 3.6 ma dopo aver effettuato l'aggiornamento al 3.4.2 pensando fosse un bug del firm, non si è risolto.
Si è verificato in seguito a:
Ho modicato nel pannello Cartella Condivisione, Autorizzazioni Cartella, il parametro accesso ospite a nega.
Da allora non riesco ad accedere alla cartella QDownload da pc in rete, il client windows mi presenta la finestra di accesso con utente e password, ma nonostante le credenziali corrette restituisce accesso negato.
Ancora peggio, accedendo con il browser in Web File Manager, con l'utente admin, mostra a l'albero delle cartelle in cui manca appunto Qdownload. Ho pensato di aver flaggato per errore l'opzione 'nascondi cartella' ma dopo vari tentativi attivando e disattivando non ho risolto.
Accedo con putty ed i permessi nella cartella mi sembrano analoghi ad altre cartelle di sistema, ed anche nel file smb.conf in etc non vedo differenze con le altre condivisioni.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie per le eventuali risposte.
ts 119 pro
alfredopa

Re: Cartella Qdownload non accessibile

Messaggio da alfredopa »

Ho sostituito il file smb.conf con quello di default, la cartella Qdownload è ricomparsa in Web File Manager e nelle risorse di rete.
Ho riassegnato i privilegi agli utenti e la cartella Qdownload è nuovamente inaccessibile.
Ma che ha Samba? : Evil :
ts 119 pro
unreal64
Contatta:

Re: Cartella Qdownload non accessibile

Messaggio da unreal64 »

forse sbagli ad assegnare i privilegi? puoi fare uno screen della schermata dei permessi e dirci con quale utente cerchi di accedere?
tks

se hai dimistechezza con ssh poi potresti anche verificare se esiste /share/Qdownload, che permessi ha /share/HDA_DATA/Qdownload e i file al suo interno.

ciao
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Rispondi