Siccome ho alcuni QNAP presso clienti che sono ora piuttosto delicati. Volevo sapere se mi capitasse di saltare un update di firmware ed utilizzassi magari una release successiva, se la posso fare tranquillamente o se è indispensabile aggiornare ogni singolo firmware rilasciato.
SIccome dopo una decina di update non ho avuto problemi volevo sapere se qualcuno ha provato questo doppio salto e se ha avuto problemi.
Grazie a tutti.
Saluti
Paolo
Info Aggiornamento Firmware
Re: Info Aggiornamento Firmware
Puoi saltare quante release ti pare, no problem. Ovviamente - a maggior ragione quando si tratta di ambienti di produzione - farei sempre un bel backup prima!
ottimo....fare un backup del contenuto in alcuni casi è impossbile.....ci vorrebbe un altro qnap identico....
:)
Saluti
Paolo
:)
Saluti
Paolo
se parliamo di ambiente casalingo potrei - al limite - capire, ma parlando di un'attività professionale, investire in sicurezza dei propri dati lo trovo d'obbligo. Anche se mi rendo conto che questa "cultura" in Italia è difficile da far comprendere alle piccole imprese.sky000 ha scritto:fare un backup del contenuto in alcuni casi è impossbile
sono pienamente d'accordo....il problema e che trovarsi da un cliente e fare un upgrade di un qnap con sopra 5 TB di dati, il più in volumi ISCSI attivi è parecchio complicato, avere una copia dei dati è essenziale ovviamente, ma avere una replica del QNAP spesso porta a costi non gestibili....queste operazioni vanno quindi ridotte al minimo....
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo