Accedere da remoto senza DDNS
Accedere da remoto senza DDNS
Ho letto svariati post ma non ho trovato soluzione al problema, spero di non aver inserito un post dove c'è già la risposta.
Veniamo al dunque: ho intenzione di accedere da remoto (come in molti vedo sul forum) al mio TS-439pro, in modo da poter scambiare dati con amici e colleghi via FTP.
Soltanto che vedo che tutti configurano il NAS con servizio DDNS (tipo DynDNS).
Volevo sapere se era possibile farlo usando l'indirizzo IP pubblico che vedo sul router (Alice GATE). Ovviamente se il ruoter viene spento o riavviato è possibile che l'indirizzo IP venga cambiato e ovviamente anche il link per accedere al NAS.
Tale ipotesi mi è stata suggerita dal fatto che in ufficio (il NAS ce l'ho a casa) ho la Vodafone Station, in cui, inserendo una chiavetta USB sul retro posso accedervi da remoto utilizzando il seguente link: ftp://nomeutente@ip_pubblico
E' possibile fare la stessa cosa sul NAS collegato al router??
Veniamo al dunque: ho intenzione di accedere da remoto (come in molti vedo sul forum) al mio TS-439pro, in modo da poter scambiare dati con amici e colleghi via FTP.
Soltanto che vedo che tutti configurano il NAS con servizio DDNS (tipo DynDNS).
Volevo sapere se era possibile farlo usando l'indirizzo IP pubblico che vedo sul router (Alice GATE). Ovviamente se il ruoter viene spento o riavviato è possibile che l'indirizzo IP venga cambiato e ovviamente anche il link per accedere al NAS.
Tale ipotesi mi è stata suggerita dal fatto che in ufficio (il NAS ce l'ho a casa) ho la Vodafone Station, in cui, inserendo una chiavetta USB sul retro posso accedervi da remoto utilizzando il seguente link: ftp://nomeutente@ip_pubblico
Re: Accedere da remoto senza DDNS
Si è possibile, ma hai un buon motivo per non utilizzare un servizio come dyndns?? Alla fine hai lo stesso effetto, con l'innegabile vantaggio che l'indirizzo IP si aggiorna da solo ogni volta che dovesse cambiare. Inoltre è più facile da ricordare.Hermann77 ha scritto:Soltanto che vedo che tutti configurano il NAS con servizio DDNS (tipo DynDNS).
Volevo sapere se era possibile farlo usando l'indirizzo IP pubblico che vedo sul router (Alice GATE).
Si, (volendo puoi fare ftp://nomeutente@indirizzo-dyndns, è la stessa cosa...)Hermann77 ha scritto:Tale ipotesi mi è stata suggerita dal fatto che in ufficio (il NAS ce l'ho a casa) ho la Vodafone Station, in cui, inserendo una chiavetta USB sul retro posso accedervi da remoto utilizzando il seguente link: ftp://nomeutente@ip_pubblico
il problema è che prima devi effettuare il port fowarding della porta 22 dal tuo NAS al router e devi aver attivato il servizio FTP sul NAS.
Puoi dare un'occhiata a questi link:
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/20005
http://docs.qnap.com/nas/ita/index.html?ftp_service.htm
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Ho provato ad attivare l'FTP sul NAS e sul router ho aperto al porta 21poi ho provato da remoto ad accedere al nas tramite un link del tipo: ftp://user:psw@ip_pubblico dove l'ip pubblico è quello che leggevo sul router ma non è successo niente. Dove sbaglio?
in che senso "non succede niente"?
POTRESTI aver sbagliato in due posti:
-sul nas
-sul router
se posti uno screen di entrambe le pagine di configurazione ti sapremo dire di più
POTRESTI aver sbagliato in due posti:
-sul nas
-sul router
se posti uno screen di entrambe le pagine di configurazione ti sapremo dire di più
Running:
Questa sera quando arrivo a casa posto i due screeshot!!!
sembra impostato tutto correttamente
prova così:
dal tuo pc in rete locale prova a collegarti con ftp://admin@192.168.1.200
se fuziona provi a collegarti da qui (anche da dentro casa con la stessa connessione funzionerà lo stesso) http://www.net2ftp.com/
come ftp server metti il tuo indirizzo ip pubblico
user admin
se il primo tentivo fallisce allora qualche cosa non va nel nas. disabilità ftp, riavvia, e poi prova a riabilitare l'ftp.
se fallisce il secondo tentativo deve essere qualcosa relativo al router! prova a riavviarlo magari...
se invece va tutto bene allora deve essere qualcosa nella connessione che hai a lavoro.
facci sapere! :)
prova così:
dal tuo pc in rete locale prova a collegarti con ftp://admin@192.168.1.200
se fuziona provi a collegarti da qui (anche da dentro casa con la stessa connessione funzionerà lo stesso) http://www.net2ftp.com/
come ftp server metti il tuo indirizzo ip pubblico
user admin
se il primo tentivo fallisce allora qualche cosa non va nel nas. disabilità ftp, riavvia, e poi prova a riabilitare l'ftp.
se fallisce il secondo tentativo deve essere qualcosa relativo al router! prova a riavviarlo magari...
se invece va tutto bene allora deve essere qualcosa nella connessione che hai a lavoro.
facci sapere! :)
Running:
Questa sera funziona!!!! Non capisco perchè ieri no!!! Boh!!
Adesso vorrei creare una sola cartella accessibile via FTP, ovviamente con user e psw, è possibile??
Non mi và che connettendomi via FTP al NAS si acceda all'intero nas mediante user e psw del NAS. E' possibile far in modo di abilitare l'FTP solo su una cartella?
Adesso vorrei creare una sola cartella accessibile via FTP, ovviamente con user e psw, è possibile??
Non mi và che connettendomi via FTP al NAS si acceda all'intero nas mediante user e psw del NAS. E' possibile far in modo di abilitare l'FTP solo su una cartella?
Hai provato anche il servizio MyCloudNAS? http://www.qnap.com/it/pro_application.asp?ap_id=664
------------
Diego
ex QNAP staff
Diego
ex QNAP staff