Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
BiedDoS
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 feb 2011, 23:35

Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da BiedDoS »

Ciao a tutti....
Sono già felice possessore di un nas 239 pro II+ e sono molto contento del suo funzionamento.
Ho preso ad oggi 4 telecamere Axis P3344-E e 2 Q6034-E più altre 4 Axis AXIS M3014, ora volevo prendere un pc e il software axis per ottimizzare il discorso motion allarm ealtre cosette con la domotica di casa/sistema di allarme, ma prima di lanciarmi in questo acquisto ero attirato dal discorso QNAP NVR, ho già notato che dal sito Qnap la Q6034-E non sembra supportata.... ma oltre questo, quali altri problemi posso sorgere non utilizzando un pc/software axis?
Per esempio i trigger e gli events del motion con le ronde dei dome PTZ per le registrazioni funzionerebbero lo stesso senza problemi??
Qualcuno puo' aiutarmi magari esplicandomi la sua esperienza?
BiedDoS
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 feb 2011, 23:35

Re: Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da BiedDoS »

ah... un'altra domandona... i nas li ho trovati visto che li tengono diverse catene di rivenditori... ma gli nvr proprio non li trovo riuscite a darmi qualche link di rivenditore? Anche in pm se è vietato dal regolamento....
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da edo »

Sito ufficiale QNAP -> Dove Acquistare -> Italia = Elenco completo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da diego »

Se una telecamera non e' supportata ufficialmente, si puo' provare a farla riconoscere come telecamera Generica. In questo caso, SE viene riconosciuta, e' possibile ricevere lo streaming video dalle telecamere IP e monitorare, registrare e fare il playback dei video delle telecamere IP tramite NVR.

da: http://www.qnapsecurity.com/Applications_Generic.asp

Quindi non e' detto che i trigger, gli events ecc. funzionino.
------------
Diego
ex QNAP staff
BiedDoS
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 feb 2011, 23:35

Re: Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da BiedDoS »

azz... siccome è una telecamera da + di 3000 € non sfruttarla fino in fondo mi farebbe girare un po' le balle...
faccio 2 rapidi calcoli: pc + applicativo axis camera station = 1.000,00 - 1.300,00 € circa
nvr con applicativo qnap (modello 2012) circa 1.200,00 senza gli hd tra l'altro.... secondo voi cosa conviene fare??? Sinceramente non so nenache io...
BiedDoS
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 feb 2011, 23:35

Re: Domandona Axis - NVR AIUTONE!

Messaggio da BiedDoS »

nessuno sa aiutarmi/consigliarmi??? meglio pc o nvr????
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”