rsnapshot
rsnapshot
Cia a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo del programma di backup rsnapshot, utilizzando il NAS TS-209 come storage.
In pratica dovrebbe essere possibile dato che il TS-209 supporta la connessione ssh. In particolare mi chiedo se sia possibile effettuare rsync (che sta alla base di rsnapshot) verso il NAS, e se questo accetta connessione ssh con autenticazione attraverso chiavi, in modo da automatizzare la procedura.
Grazie per la cortese attenzione,
Michele
volevo sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo del programma di backup rsnapshot, utilizzando il NAS TS-209 come storage.
In pratica dovrebbe essere possibile dato che il TS-209 supporta la connessione ssh. In particolare mi chiedo se sia possibile effettuare rsync (che sta alla base di rsnapshot) verso il NAS, e se questo accetta connessione ssh con autenticazione attraverso chiavi, in modo da automatizzare la procedura.
Grazie per la cortese attenzione,
Michele
Re: rsnapshot
Dimenticavo....
qual'è il filesystem utilizzato dal TS-209 per formattare gli hard-disk? In particolare supporta gli hard-link alla base del backup con rsnapshot?
Grazie ancora,
Michele
qual'è il filesystem utilizzato dal TS-209 per formattare gli hard-disk? In particolare supporta gli hard-link alla base del backup con rsnapshot?
Grazie ancora,
Michele
Non conosco rsnapshot, ma rsync sui NAS QNAP funziona senza problemi in entrambi i sensi.
Il filesystem utilizzato sui 109/209 è EXT3 non standard, su tutti gli altri NAS è EXT3 standard.
ciao
Il filesystem utilizzato sui 109/209 è EXT3 non standard, su tutti gli altri NAS è EXT3 standard.
ciao
rsnapshot funziona perfettamente su QNAP....almeno sul 210 e a salire...se ti servono due dritte fammelo sapere.
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo
ciao sky000, grazie per l'interessamento anche se il post in questione risale a .... un paio d'anni orsono! Comunque se vuoi scrivere un tutorial in merito sei il benvenuto
:D:D:D...cmq ho già del materiale...se serve....
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo
Se lo vuoi condividere x i posteri, sei il benvenuto
ecco lo trovate qua....se trovo il tempo ho diversi altri howto, ma sono da mettere a posto....
http://www.sistemistiindipendenti.org/h ... 11-03-2011
Saluti
Paolo
http://www.sistemistiindipendenti.org/h ... 11-03-2011
Saluti
Paolo