Salve
Appena iscritto al forum.
Ho acquistato il Qnap ts 112 e volevo sapere se nella prima configurazione iniziale il nas deve essere collegato al mac con cavo di rete o posso anche configurarlo collegandolo al router ?
Ho un modem router collegato al mac tramite ethernet con il mac impostato con ip fisso.
Ieri sera ho collegato il nas al mac con cavo di rete ma ovviamente non riuscivo a completare il wizard, perchè l'ip del mac è configurato per il router.Dal mac ho visto che l'ip del nas è 169.xxx.100.100:80 o qualcosa del genere.Volendo lasciare il mac collegato al router via ethernet posso configurare il nas attraverso il router?
Quali possono essere le alternative se ci sono per la configurazione?Uno switch di rete ?
Mac in wifi con il router e collegato al nas con cavo di rete?
Qnap Ts 112 e Imac configurazione iniziale
-
Re: Qnap Ts 112 e Imac configurazione iniziale
Se il Router ha più di una presa di rete, collega tutto a lui e configura il NAS con un indirizzo che sia nella stessa sotto rete del MAC e del Router:
Router = 192.168.1.1
MAC = 192.168.1.2
NAS = 192.168.1.3
Router = 192.168.1.1
MAC = 192.168.1.2
NAS = 192.168.1.3
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
-
Re: Qnap Ts 112 e Imac configurazione iniziale
Grazie Edo
avevo già provato a fare come descritto da te e tutto funziona perfettamente, sono riuscito a eseguire il set up
Al momento ho configurato il Torrent download con ottimi risultati di velocità.
Ora vorrei impostare il server iTunes.
Ho riscontrato una particolarità.Sull' iMac ho due account uno per me con privelegi di admin e uno per mia moglie senza privilegi.Ho scaricato un file col nas, dopodichè lo stesso file è stato caricato nella cartella condivisa tra i due account.Se cerco di aprire il file dall'account di mia moglie visualizzo la cartella ma questa è vuota(sulla cartella appare un icona di divieto).Allora ho provato a caricare lo stesso file dall'account di mia moglie sempre nella stessa cartella condivisa e questa volta la cartella contiene tutti i file mp3 che non riuscivo a vedere.Questione di privilegi?
Grazie comunque per la risposta data in precedenza.Sono sodddisfatto dell'acquisto .
avevo già provato a fare come descritto da te e tutto funziona perfettamente, sono riuscito a eseguire il set up
Al momento ho configurato il Torrent download con ottimi risultati di velocità.
Ora vorrei impostare il server iTunes.
Ho riscontrato una particolarità.Sull' iMac ho due account uno per me con privelegi di admin e uno per mia moglie senza privilegi.Ho scaricato un file col nas, dopodichè lo stesso file è stato caricato nella cartella condivisa tra i due account.Se cerco di aprire il file dall'account di mia moglie visualizzo la cartella ma questa è vuota(sulla cartella appare un icona di divieto).Allora ho provato a caricare lo stesso file dall'account di mia moglie sempre nella stessa cartella condivisa e questa volta la cartella contiene tutti i file mp3 che non riuscivo a vedere.Questione di privilegi?
Grazie comunque per la risposta data in precedenza.Sono sodddisfatto dell'acquisto .