dubbio scelta qnap 212 synology ds211
dubbio scelta qnap 212 synology ds211
Ciao a tutti
E' da un paio di giorni che sto "vagando" in questo mondo in cerca del
NAS "perfetto"..(per le mie esigenze) ho un Mac - Ps3 - X360 - Torrent e un po' di materiale da condividere, da itunes a video ...etc...
Ero partito con i Qnap e ora sto gaurdando i Synology..ora sono arrivato
allo scontro
Qnap TS-212 NAS
http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=192
VS
Synology DiskStation DS211
http://www.synology.com/ita/products/DS211/index.php
Metterei 2 dischi da 2 T in raid 1!!
Consigli ?
MI sembrano 2 buoni prodotti , solo che esendo neofita ...da un paio di giorniche sto imparando "termini" e specifiche, non vorrei sbagliare..
Esempio vedo che il ds211 supporta i file MKV e ha un processore più potente..
Grazie
E' da un paio di giorni che sto "vagando" in questo mondo in cerca del
NAS "perfetto"..(per le mie esigenze) ho un Mac - Ps3 - X360 - Torrent e un po' di materiale da condividere, da itunes a video ...etc...
Ero partito con i Qnap e ora sto gaurdando i Synology..ora sono arrivato
allo scontro
Qnap TS-212 NAS
http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=192
VS
Synology DiskStation DS211
http://www.synology.com/ita/products/DS211/index.php
Metterei 2 dischi da 2 T in raid 1!!
Consigli ?
MI sembrano 2 buoni prodotti , solo che esendo neofita ...da un paio di giorniche sto imparando "termini" e specifiche, non vorrei sbagliare..
Esempio vedo che il ds211 supporta i file MKV e ha un processore più potente..
Grazie
Re: dubbio scelta qnap 212 synology ds211
Anche il QNAP supporta gli MKV.
Ti posso dire l'epserienza di un mio collega di lavoro su questo esatto tuo dubbio.iaky ha scritto:Ero partito con i Qnap e ora sto gaurdando i Synology..ora sono arrivato
allo scontro
Se usi molto MAC, iPhone, iPad ecc. e' preferibile il Synology, altrimenti vai sul TS-212. Il problema del Synology e' che in Italia non esiste un importatore e distributore quindi ti devi rivolgere all'estero, precisamente in Germania.
Grazie!!luciano ha scritto:Anche il QNAP supporta gli MKV.
GrazieStevenb ha scritto:Ti posso dire l'epserienza di un mio collega di lavoro su questo esatto tuo dubbio.iaky ha scritto:Ero partito con i Qnap e ora sto gaurdando i Synology..ora sono arrivato
allo scontro
Se usi molto MAC, iPhone, iPad ecc. e' preferibile il Synology, altrimenti vai sul TS-212. Il problema del Synology e' che in Italia non esiste un importatore e distributore quindi ti devi rivolgere all'estero, precisamente in Germania.

Allora ragazzi ho scelto!!
Qnap TS-212 NAS... Ragazzi non c'è storia!! Qnap ha dalla sua una comunity Spettacolare!! (questo Club) a cui devo fare i complimenti !!
Ero in dubbio... Dubbio dovuto anche alla mia ignoranza e Stevenb mi ha telefonato e spiegato quello che non sapevo!! e queste sono cose che apprezzo, e vale più di qualunque specifica!!
GRAZIE
Qnap TS-212 NAS... Ragazzi non c'è storia!! Qnap ha dalla sua una comunity Spettacolare!! (questo Club) a cui devo fare i complimenti !!

Ero in dubbio... Dubbio dovuto anche alla mia ignoranza e Stevenb mi ha telefonato e spiegato quello che non sapevo!! e queste sono cose che apprezzo, e vale più di qualunque specifica!!

GRAZIE
Io uso al lavoro 4 Synology RS408-RP cioe` NAS da 4 dischi in configurazione rack, e ti devo dire che il supporto del Mac File Service e` problematico, io ad esempio mi ritrovo con directory contenenti oltre 10000 file l'una ed aprirli con il Mac con OS X 10.6 e` una pena ci mette anche piu` di 30 secondi solo ad aprire la directory, ed anche le atre operazioni, quali rinomina dei file, label colorate, ecc richiedono tempi biblici.Stevenb ha scritto:Ti posso dire l'epserienza di un mio collega di lavoro su questo esatto tuo dubbio.iaky ha scritto:Ero partito con i Qnap e ora sto gaurdando i Synology..ora sono arrivato
allo scontro
Poi ci sono stati e ci sono ancora tutta una serie di problemi strani legati al supporto dei file, che portano all'impossibilita` di riuscire a cancellare un file, a meno di non usare l'interfaccia web, a problemi con il supporto della resource fork, ecc.
Anche il supporto di SMB sul Mac non e` esente da problemi, ma li il problema è piu` del Mac che del synology perche` su PC funziona abbastanza bene, a parte un problema di lentezza nel trasferiemnto dei file, ma che succede quasi esclusivaemnte quando piu` macchine, 5 o piu`, accedono contemporanemanete al NAS.
Con l'utima versine del firmware ancora in beta, le cose sembrano un po' migliorate, ma solo un po'.
Comunque anche in Qnap non e` esente da problemi, sopratutto quando si aprono directory con piu` di 5000 file, ci son rallentamenti, ma almeno il trasfer rate e` ottimo e costante.
Diciamo che entrambi i NAS hanno dei problemi, ma quelli del QANP sono per ora meno problematici di quelli del Synology.
La versione 3.4 del firmware del Qnap e l'utima beta 3.x del synology dovrebbero aver portato diverse migliorie sotto questo aspetto, ma devo fare ancora delle prove approfondite.
Dal punto di vista di chi con questi "aggeggi" ci deve lavorare finalmente hanno aggiunte delle funzioni che ci sarebbero dovute essere fin dalla versione 1.0 tipo il supporto per gli ACL: l'implementazione di questa funzione per ora e migliore nel QNAP rispetto al synology, Invece manca ancora un sistema di backup e ripristino incrementale davvero efficente.
---------------------------------------------------------------------
TS-639Pro RAM 2GB - 6 x WD RED 4TB NASware 3.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-239 RAM 2GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-253a RAM 4GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
----------------------------------------------------------------------
TS-639Pro RAM 2GB - 6 x WD RED 4TB NASware 3.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-239 RAM 2GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
TS-253a RAM 4GB - 2 x WD RED 4TB NASware 2.0 WD40EFRX - RAID 5 - Single Storage Pool
----------------------------------------------------------------------
"Ti posso dire l'epserienza di un mio collega di lavoro su questo esatto tuo dubbio.
Se usi molto MAC, iPhone, iPad ecc. e' preferibile il Synology, altrimenti vai sul TS-212. Il problema del Synology e' che in Italia non esiste un importatore e distributore quindi ti devi rivolgere all'estero, precisamente in Germania."
Scusate l'intromissione, ma solo per completezza nelle informazioni...
Synology è distribuito in Italia da ben 2 e dico 2 anni... e gli stessi distributori che sono ben 3!! si occupano anche del servizio di assistenza...
Mi sembra corretto dare informazioni corretti a tutti gli utenti e non fuorvianti...
Cordialmente
Se usi molto MAC, iPhone, iPad ecc. e' preferibile il Synology, altrimenti vai sul TS-212. Il problema del Synology e' che in Italia non esiste un importatore e distributore quindi ti devi rivolgere all'estero, precisamente in Germania."
Scusate l'intromissione, ma solo per completezza nelle informazioni...
Synology è distribuito in Italia da ben 2 e dico 2 anni... e gli stessi distributori che sono ben 3!! si occupano anche del servizio di assistenza...
Mi sembra corretto dare informazioni corretti a tutti gli utenti e non fuorvianti...
Cordialmente