Problemi con DDNS

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Paolillo82
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 feb 2011, 22:24

Problemi con DDNS

Messaggio da Paolillo82 »

Ciao a tutti! Possiedo due qnap un vecchio 209proII e un nuovissimo 259pro+ pienamente soddisfatto ma ho problemi con il ddns....

Allora ho creato account su dyndns.com;
Ho settato tutto sul Qnap senza nessun errore;
Sul mio modem router dgn2000 ho settato nelle regole del firewall l'apertura delle porte 20,21,8080 e 80 sull'indirizzo IP del Nas.

Ora se digito: http://xxx.dyndns.org:8080 carica carica ma non vede nulla non sò più dove sbattere la testa : Sad :

Qualche idea suggerimento?

Grazie per l'aiuto eventuale,
Paolo.
Avatar utente
tethnekos
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 apr 2010, 16:23

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da tethnekos »

Sembra piu' un problema di firewallc che di DynDNS.

Loggati con il tuo account sul sito dyndns e prova a vedere se il record e' aggiornato con il tuo attuale indirizzo IP.

Prova a resettare la connessione in modo da forzare un cambio di IP e vedi se su DynDNS si aggiorna. Io ho settato l'invio dell'email, ed ad ogni cambio di IP ricevo una notifica.

Una volta verificato che la parte DynDNS e' a posto, puoi passare a verificare il firewall.
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da Gandalf »

le prove di collegamento all'indirizzo http://xxx.dyndns.org:8080 le stai facendo da FUORI e non dalla rete locale vero?

Se le stai facendo dalla rete locale devi assicurarti che il tuo router abbia il parametro Natloopback (potrebbe cambiare nome a seconda del modello del router) attivo
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Paolillo82
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 feb 2011, 22:24

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da Paolillo82 »

Grazie!

Per il firewall non sò se quello è il problema in quanto, ho verificato tramite i siti che controllano se le porte sono attive e mi dicono che la 21 dell'ftp e quella di controllo la 8080 è attiva.

Per quanto riguarda dyndns ho controllato ieri sera e aggiornava l'indirizzo IP.

Certo non controllavo dalla mia rete ma tramite un amico che era connesso con me su skype!

Vi dico brevemente come è composta la mia rete:

DGN2000 come modem router al quale è connesso uno switch dove sono connessi i due Qnap, il Pc e il router wi-fi che funge solo da access point praticamente avendo disabilitato il DHCP.

Questa sera vi posto le schermate del router così vedete se ho fatto tutto bene : Sad :

Ah un'altra cosa io ho abilitato il servizio dns sul qnap e non sul router va bene uguale?
Avatar utente
tethnekos
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 apr 2010, 16:23

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da tethnekos »

Anche io ho abilitato il servizio DynDNS del Qnap, perche' quello del router (cisco) nonostante fosse configurato bene, non funzionava.
Paolillo82
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 feb 2011, 22:24

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da Paolillo82 »

Piccolo aggiornamento.... stasera sembra che la gestione remota del NAS funzioni!!
Per l'FTP che è quello che mi serve maggiormente che indirizzo devo inserire in firefox per vedere le cartelle?
ftp.xxx.dyndns.org è corretto quanto dico?

Grazie : Yahooo :
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da unreal64 »

devi usare

tuonome.dyndns.org:21
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da Gandalf »

Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Paolillo82
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 feb 2011, 22:24

Re: Problemi con DDNS

Messaggio da Paolillo82 »

Volevo ringraziare tutti ci sono riuscito e funziona tutto alla perfezione grazie per i preziosi consigli : Thumbup :
Rispondi