Ciaoo
-
Ciaoo
Ciao a tutti. Ho deciso di prendere un nas per usarlo principalmente come download station. Budget Massimo 300 euro compreso di hard disk. Consigli?
Toglietemi una curiosita: e possibile collegarsi al nas con l'iphone e mettere in download un file da emule? Grazie
Toglietemi una curiosita: e possibile collegarsi al nas con l'iphone e mettere in download un file da emule? Grazie
Re: Ciaoo
ciao Brigante
il più piccolo della famiglia qnap si aggira sui 240€ aggiungi spese di spedizione ed HD, i 300 li superi tranquillamente, quindi se il budget e quello ed a meno di smentite da altri utenti non considerare il qnap
per quanto rigurada l'iphone, se con l'iphone riesci a navigare su internet la risposta è SI, ora non conosco bene l'iphone ma se hai emule installato sul nas lo pui fare, mentre se usi il torrent devi sull'iphone scaricare il file .torrent (20k) e poi dal browser fare l'upload sul nas e lui comincia a scaricare
il più piccolo della famiglia qnap si aggira sui 240€ aggiungi spese di spedizione ed HD, i 300 li superi tranquillamente, quindi se il budget e quello ed a meno di smentite da altri utenti non considerare il qnap
per quanto rigurada l'iphone, se con l'iphone riesci a navigare su internet la risposta è SI, ora non conosco bene l'iphone ma se hai emule installato sul nas lo pui fare, mentre se usi il torrent devi sull'iphone scaricare il file .torrent (20k) e poi dal browser fare l'upload sul nas e lui comincia a scaricare
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
-
grazie per la risposta wind,cmq anche se sono 320 e uguale. Che modello dovrei vedere? Un'ultima cosa. Mi hanno parlato bene anche dei synology. Mi dite quali sono le principali differenze tra le due marche? Grazie ancora
il piccoletto è questo
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=79
io presi il mio 209 da orion service (orionservice.it) distributore per l'italia, su ebay mi par di aver visto e letto che si trovano anche dalla germania, ma il risparmio è minimo
quello che mi ha fatto scegliere il 209 è stata la possibilità di fare il raid1 (foto e filmati al sicuro nel nas), ma se a te interessa principalmente il download e non la sicurezza dei dati credo che il 109 sia ottimo
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=79
io presi il mio 209 da orion service (orionservice.it) distributore per l'italia, su ebay mi par di aver visto e letto che si trovano anche dalla germania, ma il risparmio è minimo
quello che mi ha fatto scegliere il 209 è stata la possibilità di fare il raid1 (foto e filmati al sicuro nel nas), ma se a te interessa principalmente il download e non la sicurezza dei dati credo che il 109 sia ottimo
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
Ciao Brigante, benvenuto sul forum.
Se per HD non esageri con la capacità, riesci a stare nel budget dei 300, al massimo sfori di 10/20 euro.
Se ti colleghi al' interfaccia web del NAS, puoi fare tutto anche con l' iPhone, se lo desideri fare anche da remoto (fuori casa) dovrai configurare il tuo Router/Firewall in modo di rendere visibile il nas.
Se per HD non esageri con la capacità, riesci a stare nel budget dei 300, al massimo sfori di 10/20 euro.
Se ti colleghi al' interfaccia web del NAS, puoi fare tutto anche con l' iPhone, se lo desideri fare anche da remoto (fuori casa) dovrai configurare il tuo Router/Firewall in modo di rendere visibile il nas.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
-
Si, l'hd lo prendo da 500gb. M'a le differenze tra il 109, e il pro quale sono?
guarda quibrigante84 ha scritto:Si, l'hd lo prendo da 500gb. M'a le differenze tra il 109, e il pro quale sono?
http://www.qnap.com/images/products/com ... TS109.html
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
-
grazie mille, le uniche differenze sono il nfs e il windows ad service. Ma a che servono? Grazie
NFS (Network File System) è il sistema di condivisione dei sistemi *nix. In pratica permette di condividere directory e file con altri sistemi in rete. AD (Active Directory) è invece un insieme di servizi di rete sviluppato da Microsoft per i suoi sistemi operativi server al fine di condividere le risorse in maniera + "internetcentrica".
Per quanto riguarda l'acquisto prova a mettere un'annuncio o a cercarne qualcuno sul nostro mercatino dell'usato! ;)
Per quanto riguarda l'acquisto prova a mettere un'annuncio o a cercarne qualcuno sul nostro mercatino dell'usato! ;)
-
Grazie a tutti per le spiegazioni. Credo che prendero il ts 109II. L'ultima cosa che non riesco a capire: Con l'ultimo firmare uscito e possibile usare emule? Si possono scaricare file piu grossi di 4gb? Grazie
-
non c'è nessuno che mi toglie questa curiosita? Grazie
Brigante se fai una ricerca trovi risposta ad entrambe le domande {ricordo che se n'è parlato nell'apposito forum tempo fa...}