Come da titolo sono alle prime armi e quindi vi prego di aiutarmi!!!

Sono in possesso di un "fiammante" ts-110 da poche ore e sto imparando pian piano ad utilizzarlo.
Sono nuovo del mondo dei Nas e non particolarmente esperto di reti, ma certamente ci metto tutta la mia buona volontà!

Il mio obiettivo, non appena ne sarò in grado, sarà sfruttare le possibilità di streaming verso un media player e di download station del qnappino.
Fino ad ora ho configurato il piccolino e ho già caricato con alcuni file tramite One Touch Copy.
L'unico servizio di rete che ho abilitato per ora è il Microsoft network sharing e le opzioni di protezione o sicurezza che ho implementato sono le seguenti:
Livello LOW (consenti tutte le connessioni) nella prima tab, ma nella seconda tab ho attivato tutti i check per i tentativi di connessioni tramite tutti i protocolli presenti (in un primo momento ho impostato come ban forever poi 5 minuti).
Ecco alcune domande relative all'esperienza iniziale che ho avuto con questo gioiellino.
PREMESSA:
Ieri dopo qualche ora di utilizzo (o per meglio dire sperimentazione), in cui ero riuscito a connettermi al nas via qfinder e a esplorare il pannello di amministrazione, ma in cui ho penato un pochetto per visualizzare il nas in risorse di rete, ho avuto un problema di accesso al nas.
D'un tratto infatti non sono più riuscito a visualizzare il nas nè risorse di rete nè in qfinder.
Premetto che prima di non riuscire più ad accedere, ho modificato alcune impostazioni di condivisione win 7 (proprio per riuscire a mappare il nas in risorse di rete) e ho tentato di accedere alle cartelle del nas inserendo anche più volte user e pass.
Per riuscire a connettermi nuovamente al nas ho effettuato un reset base, dopo il quale sia qfinder che le risorse di rete sono tornate ad indicare il ts-110 e ho potuto di nuovo effettuare il login.
Prima del reset il nas era impostato per bannare "forever" dopo 5 tentativi di accesso su tutti i protocolli, dopo ho impostato il ban per soli 5 minuti.
PRIMA DOMANDA:
Può essere che data l'impostazione di protezione "elevata" mi sia per così dire auto-bannato dal nas???
A cosa è dovuto questo momentaneo "balck out"???
SECONDA DOMANDA:
Tornato nel pannello di amministrazione ho trovato nei log di sistema i seguenti dati:

Sembra che ci siano stati dei tentativi di accesso dal mio pc.. Posto che il pc in questione è virus e trojan free (almeno secondo Kaspersky Pure, Malwarebytes e Spybot).
Questi tentativi sono riconducibili a servizi di sistema o di windows che cercano di comunicare con il nas? Insomma dei falsi positivi???
Grazie a tutti per l'eventuale risposta, vi prego non lasciatemi con i mie dubbi da niubbo!!!