Consiglio per 259 Pro+

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
gokuale

Consiglio per 259 Pro+

Messaggio da gokuale »

Salve a tutti
sarei interessato all'acquisto di un Qnap 259 Pro+ da settare con 2 hd da 2 tera, ma vorrei farvi qualche domanda:

lo utilizzerei principalmente per archiviare file, gestire la posta (xdove) e per il mio lavoro, sviluppo siti in joomla

quello che vorrei sapere a priori e' se il PHP e' eseguito come modulo di Apache o se e' in Fast CGI
per il mio lavoro sarebbe conveniente in Fast CGI altrimenti i componenti esterni installati dopo il setup del CMS sarebbero di proprieta dell'utente APACHE e non sarebbero modificabili da Esplore risorse

inoltre vorrei sapere da chi lo ha gia settato e utilizzato come funziona xdove
nel mio caso vorrei che il qnap scaricasse la posta da 6 account diversi ed eventualmente inviarla da questi 6
settata da outlook sui miei 2 pc che lavorerebbero in pop3 / smtp

ultima domanda e poi non vi stresso piu, e' possibile installare altri pacchetti software o si e' limitati a i 25 del sito http://www.qnap.com/it/QPKG.asp

grazie per il vostro aiuto
bye
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio per 259 Pro+

Messaggio da luciano »

Rispondo in ordine sparso...

Per XDove c'è un sostanzioso thread nell'apposita sezione del forum che potrebbe esserti d'aiuto...

Tra i pacchetti QPKG ce n'è uno che si chiama Optware IPKG che - una volta installato - ti consente di aggiungerne molti altri in questo formato. Cmq di tanto in tanto alcuni sviluppatori - e QNAP stessa - aggiunge qualche pacchetto QPKG.

Per il discorso PHP e FastCGI non so aiutarti, prova a dare un'occhiata anche sul forum ufficiale in lingua inglese. Oppure se mi dici come verificare te lo posso controllare io.
gokuale

Messaggio da gokuale »

grazie mille per la risposta e scusa se non mi sono fatto sentire prima

per la prova ti chiedo se puoi caricare un normalissimo file php info e controllare la sezione relativa a Server API

ti allego un file preimpostato(devi estrarre il file info.php) e comunque ti posto il codice

Codice: Seleziona tutto

<?php

// Show all information, defaults to INFO_ALL
phpinfo();

// Show just the module information.
// phpinfo(8) yields identical results.
phpinfo(INFO_MODULES);

?>
se non vuoi usere il file che ti passo allora metti il codice in un file txt poi rinomminalo in info.php e copialo nel webserver
vai alla pagina http://IPTUONAS/info.php

la quarta riga Server API puo' essere 'CGI/FastCGI' l'ideale per me o 'Apache 2.0 Handler' meno bene
queste 2 voci possono essere diverse a seconda della versione di apache o php

se mi puoi far sapere mi faresti una gentilezza
mi raccomando cancella in file info.php se il tuo sito web e' pubblicato (per ragioni di sicurezza)

grazie
Allegati
info.zip
info.php per test
(279 Byte) Scaricato 19 volte
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Server API Apache 2.0 Handler
Rispondi