Ancora su Itunes

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
fedeken
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2009, 11:47

Ancora su Itunes

Messaggio da fedeken »

Ciao a tutti, è da un po che non mi faccio vivo... finchè dura...

Ho aggiornato il mio ts109II al firmware 3.3.0, abilitato timemachine per il mio mac, abilitato il server itunes (vedevo in itunes le playlist che avevo creato sul nas), installato mldonkey, configurato il router per la download station e...

... come per magia non riesco piu a vedere il contenuto di qmultmedia da itunes, quando clicco sul server che ho chiamato NASHOME sotto CONDIVISE il mac sta un po li, pensa e poi non mi fa vedere niente.

Ho cercato in lungo e in largo discussioni e problematiche simili, ma spesso vengo riportato a versioni piu vecchie di firmware, o a casi leggermente diversi, chi mi puo dare una mano?

sopratutto a capire come mai da un momento all'altro... non va piu...

Grazie mille.
- TS-109 II + HDD WD SATA II da 1Tb (fw 3.3.0)
- HDD EXT eSATA x Backup
- iMac 20" 2.6 4Gb
- Pc Core2Duo 2.9 hd 500gb win7pro
- Router Netgear DGN2200M
- Asus O!Play Air
thirdeye
Messaggi: 41
Iscritto il: 01 dic 2010, 16:52

Re: Ancora su Itunes

Messaggio da thirdeye »

Hai aggiunto delle directory ultimamente? Perchè di solito fa così quando sono presenti files nascosti (che crea il mac,e tu inconsapevolmente li condividi dal nap)
fedeken
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2009, 11:47

Re: Ancora su Itunes

Messaggio da fedeken »

Ho risolto cancellando tutto il contenuto della cartella "musica" sotto "qmultimedia" e ricopiando da capo i file mp3, quando ho copiato delle cartelle il servizio si è di nuovo interrotto ed ho notato che all'interno delle cartelle erano presenti alcuni file con simboli strani...

grazie
- TS-109 II + HDD WD SATA II da 1Tb (fw 3.3.0)
- HDD EXT eSATA x Backup
- iMac 20" 2.6 4Gb
- Pc Core2Duo 2.9 hd 500gb win7pro
- Router Netgear DGN2200M
- Asus O!Play Air
thirdeye
Messaggi: 41
Iscritto il: 01 dic 2010, 16:52

Re: Ancora su Itunes

Messaggio da thirdeye »

Usa un client ftp per copiare i files da mac a nas, così visualizzi effettivamente quali files stai copiando. Cyberduck o anche muCommander (che è un semplice file manager ma ti permette di visualizzare anche i files nascosti). Prima di copiare una directory, dal client ftp, aprila per vedere se dentro sono presenti file nascosti.
fedeken
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2009, 11:47

Re: Ancora su Itunes

Messaggio da fedeken »

Ok. Proverò questa sera.

grazie a tutti
- TS-109 II + HDD WD SATA II da 1Tb (fw 3.3.0)
- HDD EXT eSATA x Backup
- iMac 20" 2.6 4Gb
- Pc Core2Duo 2.9 hd 500gb win7pro
- Router Netgear DGN2200M
- Asus O!Play Air
viscontigiorgio
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 ott 2010, 20:03

Re: Ancora su Itunes

Messaggio da viscontigiorgio »

Scusate ho anch'io lo stesso problema dovuto sicuramente a file con caratteri "strani" infatti ho fatto delle prove mettendo in Multimedia solo alcune cartelle di file mp3 "puliti" e il problema non si è presentato, itunes vede il nas in condivise e i file al suo interno.
Ora il problema però è che la mia libreria contiene circa 25.000 file come faccio a controllare la presenza di caratteri speciali all'interno di tutte le sottocartelle (artisti,album,brani) esiste un metodo semplice e "automatico"????
Qnap ts459pro - macmini/mac osx Maverik - sintoampli marantz 7005 - tv sharp 46
Rispondi