Formati video supportati

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
efrite15
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ott 2010, 17:40

Formati video supportati

Messaggio da efrite15 »

utilizzando playstation3 media server nessun problema, se invece carico video dal qnap tramite DLNA ci sono una cifra di formati (dagli MKV andando in avanti...) che non sono leggibili.... : Evil : ......
Non si può introdurre un sistema che si occupi della decodifica dei file in tempo reale....? non mi pare una cosa eccessiva e penso che come prestazioni dovremmo starci dentro, no....?....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Formati video supportati (PMS)

Messaggio da luciano »

Dovresti chiedere a Sony... : Wink :
QNAP ha "buildato" un pacchetto per i proprio NAS che poi è stato ritirato e quindi reintegrato ma solo per i NAS con processore Intel (credo problemi di prestazioni), lo trovi qui.
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Formati video supportati

Messaggio da Jean-Luc Picard »

io invece usando la ps3 col TwonkyMedia, vedo quasi tutti i formati video, dai piu' vecchi dvx ai nuovissimi xvid, mai avuto problemi, l'unico problema e' il file Matroska (appunto MKV) che la ps3 non legge, ma essendo solamente un contenitore di flussi video, basta semplicemente ripacchettizzare il tutto tramite utility che si trovano in rete, nel formato avi che viene letto dalla ps3 e si risolvono tutti i problemi
efrite15
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ott 2010, 17:40

Re: Formati video supportati (PMS)

Messaggio da efrite15 »

luciano ha scritto:Dovresti chiedere a Sony... : Wink :
QNAP ha "buildato" un pacchetto per i proprio NAS che poi è stato ritirato e quindi reintegrato ma solo per i NAS con processore Intel (credo problemi di prestazioni), lo trovi qui.
Niente, il 219P monta un Marvell : CoolGun : ......
Jean-Luc Picard ha scritto:[...]essendo solamente un contenitore di flussi video, basta semplicemente ripacchettizzare il tutto tramite utility che si trovano in rete[...]
Hem, direi proprio di no... Gb e Gb di filmati da ripacchettizzare mi ci vorrebbe un mese : Eeek : ma a farlo di lavoro : Chessygrin : ....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Formati video supportati

Messaggio da luciano »

Senza contare che gli MKV hanno caratteristiche superiori ai vetusti AVI.
efrite15
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ott 2010, 17:40

Re: Formati video supportati

Messaggio da efrite15 »

Piccole mancanze, risolvibili, ma che penso rimarranno... dubito (anche se lo spero) che la Qnap si metta a sistemare ste cose.........
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Formati video supportati

Messaggio da Jean-Luc Picard »

ripeto, essendo l'mkv un contenitore non devi assolutamente ricodificare nulla, basta una semplicissima utility, se ne trovano decine in rete, basta cercare con google "mkv to avi" il tempo di riconvertire un file di 5 giga e' giusto una manciata di secondi, io per la mia ps3 uso mkv2vob e tsMuxeR e il filmato rimane intatto
efrite15
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ott 2010, 17:40

Re: Formati video supportati

Messaggio da efrite15 »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -

Io non mi riferisco solo agli MKV : Chessygrin : sono diversi i formati che non legge, adesso vado a memoria, ma mi pare anche gli FLV ed i 3gp....
Dovrei fare un controllo un pò approfondito per trovarli tutti.... : Thumbup :
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati - Twonky

Messaggio da stefano.kama »

Ciao a tutti!..non so se sono nella sezione corretta ma io vorrei esporre una brutta sorpresa che mi ha "regalato" il TwonkyMediaServer sul mio qnap TS-439 pro II:

non legge i dvd "backuppati" nel qnap come file dvd cioè con le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS..quando seleziono "riproduci cartella" dalla TV ma anche dal PC con win, non si rende conto di avere un dvd all'interno e mi legge i file vob uno dopo l'altro compresi i file del menu, selezione scene, ecc. ecc..non si può proprio risolvere questo problema?..cambio media server?..qualche consiglio??? : Hurted :
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Formati video supportati

Messaggio da edo »

Comprimi la cartella in MKV con HandBrake.
Pro:
- Minor spazio occupato 1/5
- Mantieni Lingue e Sottotitoli e Capitoli
- Unico File
- Stessa qualità
- Viene visto da Twonky

Contro:
- Perdi i Menu
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

Grazie per il consiglio...proverò stasera..incrociando le dita...ciao ciao
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

ciao..ho provato..convertito..ma i capitoli me li perde..o è il tv che non li "capisce" o non ho creato correttamente l'mkv..hai un link di qualche guida "funzionante" per caso??..
ho scritto anche al supporto di Twonkymedia e mi hanno risposto che i formati video_ts sperano di supportarli nelle prossime release..si però intanto non mi riesco a vedere i film cavoli..aspetto con ansia le nuove release.
ho provato altri media server per linux ma tutti hanno questo "problema"..

grazie grazie..ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Formati video supportati

Messaggio da luciano »

Che versione di Twonky state usando? Avete installato il qpkg della 6.x?
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

ciao, si ho installato il qpkg ultimo di twonky TwonkyMedia_6.0.30_x86.zip,
il file come mi hai detto tu li crea correttamente con i capitoli, stavo per dare la colpa alla mia c6000 ma ho provato dall'usb a vedere il film e i capitoli ci sono e me li fa scegliere..il problema è solo via twonky..non mi fa nemmeno andare "avanti veloce"..forse ho perso qualche settaggio..non so.. : Sad :
slave1
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 nov 2010, 21:11

Re: Formati video supportati

Messaggio da slave1 »

stefano.kama ha scritto:..non mi fa nemmeno andare "avanti veloce"..forse ho perso qualche settaggio..non so.. : Sad :
Con i TV Samsung serie C e TM è possibile avanzare ed indietreggiare nella visione dei film solo a salti che variano di lunghezza a seconda di quanto si tiene premuta la freccia destra o sinistra sul telecomando,oppure andare alla fine o all'inizio premendo le freccie su e giu'.
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

ciao slave1, si è vero, ho notato questo..solo su alcuni mkv però..ma comunque questa "funzionalità" è duvuta al fatto che TM non gestisce al meglio i capitoli?..io non so come fare i backup dei miei dvd ora..ho cominciato a farli in VIDEO_TS poi ho provato in MKV ma ora non so più come andare avanti..ho provato anche il PMS ma tratta i file allo stesso modo del TM..almeno funziona qualche streaming di tv o radio..peccato però..uff..attenderò un aggiornamento di TM..grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Formati video supportati

Messaggio da luciano »

Una immagine ISO? L'NMP-1000 legge anche quelle, non so se il tuo TV anche...
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

Ciao..avevo provato anche con le ISO..ma non sono suportate...è una tragedia cavoli..uffi..
stefano.kama
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:16

Re: Formati video supportati

Messaggio da stefano.kama »

"supportate"..eh ho perso una "p"..comunque continuo a provare..anche creando un unico file vob non mi da l'avanzamento dei capitoli..ho provato ad installare il vlc nel qnap con l'ipkg..ma mi sono arenato..c'è qualche guida per caso per creare con il vlc o vls un media server?..giusto per capire il setup..magari lui gestisce meglio i file..dev'esserci un modo..non posso rimanere fermo con i miei backup!..
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”