Consiglio su compatibilità TV

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
A.T.E.
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2009, 09:30

Consiglio su compatibilità TV

Messaggio da A.T.E. »

Salve,

Ho un TS-109 e sto per comprare un apparecchio TV, che ovviamente avrà la presa Ethernet e sarà un media client col TS-109 a fare da server. Ho file in JPG, FLAC, MP3 e AVI.

Andando su vari forum scopro che la cosa è fattibile, ma può non funzionare automaticamente. Leggo addirittura di gente che si è messa a modificare il firmware dei televisori Samsung.

Siccome almeno per il televisore vorrei evitare di passare per il tunnel dei problemi tecnici, configurazioni complesse, investigazioni senza fine sui forum, etc., la mia domanda è: ci sono televisori nella vostra esperienza che funzionano meglio di altri come media client? Che hanno meno incompatibilità? Che hanno migliori funzionalità?

E viceversa ci sono televisori che sconsigliereste per le stesse ragioni?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio su compatibilità TV

Messaggio da luciano »

Tutto stà nella parola magica "DLNA". Ormai quasi tutti i TV sono compatibili con questo standard e il server multimediale incluso nei NAS QNAP (Twonky) lo è anch'esso. Fatta questa premessa di compatibilità, il problema sorge lato TV per quanto riguarda i formati supportati, il Twonky non fa altro che creare lo streaming dei contenuti stà poi al media player avere i codec adatti per poterli riprodurre.
Detto questo non credo esista il televisore "perfetto", molti player esterni fanno meglio supportando moltissimi formati in più.
slave1
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 nov 2010, 21:11

Re: Consiglio su compatibilità TV

Messaggio da slave1 »

Io h oun televisore Samsung della serie C6500 collegato in DLNA con TS-219P su cui gira il TM 6, riproduco in modo ottimale i file Divx e Xvid per quanto riguarda i video e MP3 e JPEG per quanto riguarda audio e foto che possiedo e funzionano anche le funzioni di salto in avanti ed indietro e la messa in pausa.
A.T.E.
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2009, 09:30

Re: Consiglio su compatibilità TV

Messaggio da A.T.E. »

Grazie per le risposte.
Avrei una domanda specifica ora: se voglio riprodurre dal TM una serie di file MP3 "attaccati" l'un l'altro (esempio: un concerto), è possibile farlo senza avvertire un fastidioso mezzo secondo di silenzio fra uno e l'altro (come avviene se i file sono nel mio lettore dvd).
Chi è che determina se avviene la pausa, il TM o la TV?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio su compatibilità TV

Messaggio da luciano »

@A.T.E.
Sul TM non mi pare sia un parametro configurabile.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”