Apple NetWorking

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Baguera

Apple NetWorking

Messaggio da Baguera »

[youtube]dEYihYRL-v0[/youtube]

Ciao ragazzi,

Volevo farvi una domanda in merito ad un' impostazione fra il NAS di Q-nap ed il Mac.

Guardando questo video che vi ho postato, il mio problema si trova al 50esimo secondo, quando clicco su apple networking in quella schermata a me non compare la scheda Bonjour con le spunte per WebAdministration, Sampa ecc.... sapete quale potrebbe essere il problema?

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
edo
Contatta:

Re: Apple NetWorking

Messaggio da edo »

Che firmware hai installato sul tuo NAS?
Il filmato si riferisce alla versione 3.0.0, abbastanza differente dalla attuale 3.3.6.
Nel odierno firmware se premi sul icona del servizio Apple ti permette solo di attivarne lo stato, le preferenze Bonjour sono state raccolte in una sezione apposita.
In pratica quale è il tuo problema?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Baguera

Messaggio da Baguera »

Grazie per l' interessamento Edo.

Ho installato l' attuale firmware, quello rilasciato recentemente.

Ho il NAS di Qnap da ottobre ma soltanto per queste feste natalizie ho avuto un po' di tempo per esplorarne le potenzialità, fino ad ora l' ho usato soltanto in maniera molto limitata, ovvero come supporto di memoria per timemachine.

Quello che non mi è chiaro Edo è come si può sfruttare il Nas con iphoto e itunes, ho guardato il video ma mi sfugge qualcosa.

HO controllato anche la guida dell'utente qui sul forum ma il mio punto debole sono appunto le interazioni fra itunes ed iphoto col NAS, non ho ben capito quali particolari vantaggi può dare il NAS agli utenti Apple.

Grazie ancora Edo.
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Il discorso non è propio semplice da fare in 2 parole, esistono molti argomenti sul forum che ti potranno aiutare a comprenderne l' utilizzo, MAC o PC non cambia.
Le caratteristiche particolari per il mondo MAC sono sicuramente la condivisione di itunes e il BackUp con TimeMachine.
Per quanto riguarda iPhoto, personalmente l' utilizzo che ne faccio è quello di avere la libreria sul NAS (dato che è di qualche centinaio di Giga) e mi lascia più libero HD del MacMini, ovviamente insieme ad i film e alla libreria di itunes.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi