configurazione rete per ddns nas

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
hardstyler
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 nov 2010, 12:27

configurazione rete per ddns nas

Messaggio da hardstyler »

ciao a tutti!!!

Sono collegato all'adsl con un router modem adsl 2+ comprensivo di firewall, un netgear dg834v3. a sua volta ho collegato un firewall hardware della zyxell, zywall 2+ a cui ho collegato, oltre a 2 pc anche il nas ts-119.

Tutto funziona bene, ma ho seguito le istruzioni per il servizio ddns e dopo aver inserito i dati nel nas non sono comunque riuscito a collegarmi al nas in quanto, scrivendo nella barra indirizzi del browser il nome del ddns, ho usato dyndns come da esempio mi ritrovo una schermata del browser, firefox, che mi avvisa che c'è il router netgear dg834 e infatti se faccio il login su quella finestra con i dati per l'account ddns non mi accede mentre se inserisco i dati di autenticazione del router di fatto accedo al router e non al nas....

è stato detto che bisogna aprire le porte per il servizio ddns anche sugli altri apparecchi, nel mio caso il router modem e il firewall però mi sa che non basta, ci deve essere qualcos'altro che sbaglio!!!

a questo punto però mi chiedo, non è che devo inserire i dati del ddns anche nel firewall e nel router? secondo me no, servirebbe solo ad accedere a tali apparecchi da internet ma a me questo non interessa, voglio solo accedere al nas da internet ovunque mi trovi....
riccardo1981
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 dic 2009, 09:03

Re: configurazione rete per ddns nas

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao ti sta rispodendo il router percheè probabilemente di default usa la porta 80... Per la nas devi scegleire una porta diversa e nella barra di navifazione scrivere http://ip_ddns:porta_nas
Ovviamente sul router deve fare il forwarding della suddetta porta verso l'ip privato della tua nas..
Rispondi