Reset Configurazione

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Reset Configurazione

Messaggio da rickydive »

Buon Giorno a tutti.

Dopo 2 blackout, il primo di pochi secondi ma sufficiente per riavviare NAS, e il secondo a meno di un minuto quindi prima che il nas avesse completato il riavvio, ieri sera il mio 239Pro II si è riacceso senza avere i dischi in linea. Gli ho fatto fare tutti i controlli si di disco che di volume, andati a buon fine.

Questa mattina l'ho riavviato, sperando in una riaccensione corretta ma... led Power lampeggiante in rosso e all'accesso mi proponeva il Wizard di configurazione iniziale. : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Che fare... non voglio formattare i dischi ho troppe informazioni importanti che assolutamente non voglio perdere.

Aiuto Aiuto Aiuto!!!!!
Grazie
Ricky
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Re: Reset Configurazione

Messaggio da rickydive »

Aggiungo che anche il reset posteriore per 10 secondi mi riporta al wizard di configurazione iniziale.

Per vostra informazione il TS-239Pro II ha l'ultimo firmware disponibile e monta 2 HDD Seagate ST31500541AS da 1,5Tb in configurazione Raid1.

Aiuto !!!! : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Ricky
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Re: Reset Configurazione

Messaggio da rickydive »

Ok... nessuna risposta.
Ho inviato a QNAP attraverso il loro sito, la richiesta di assistenza per risolvere al più presto questa cosa che mi sta veramente stressando... e sono anche in chat... chissa se rispondono...
Bye
: Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Re: Reset Configurazione

Messaggio da rickydive »

Ok... dopo più di un ora con il servizio assistenza Qnap, mi hanno messo in condizione di leggere uno dei due dischi e con WinSCP sto trasferendo il tutto su pc.
A quanto pare uno dei due dischi si è rotto (HDD2) mentre sul primo si sono corrotti file che permettevano il boot, quindi il mio 239 non riusciva a partire.
Vi tengo informati... speriamo finisca tutto bene : Blink : : Blink : : Blink :

Ricky
DjMarvel
Messaggi: 407
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:22

Re: Reset Configurazione

Messaggio da DjMarvel »

possibile si possano rompere così facilmente? con il pc mi è saltata spesso la corrente ma non si sono mai rotti...
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Avatar utente
rickydive
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2010, 12:09

Re: Reset Configurazione

Messaggio da rickydive »

Ok...
Il mio TS-239Pro è ripartito ma uno dei due dischi ha troppi settori danneggiati per farmi stare tranquillo. Il mio fornitore di fiducia, vista che è ancora in garanzia, me lo sostituisce. Nel frattempo, dopo il backup di tutto, l'ho fatto ripartire e ho ordinato un Ups APC CS650 che mi arriverà prima delle feste.

Spero di avere anche il secondo disco prima di Natale in modo da ripristinare il RAID e dormire notti tranquille.

Bye
Ricky
Rispondi