TS 209 e Orb

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
mamos76

TS 209 e Orb

Messaggio da mamos76 »

è possibile secondo voi configurare il nas in modo che si possa fare lo streaming in remoto con il programma ORB via internet? ho provato a scaricarlo ma nelle impostrazioni ho visto si può scegliere le cartelle da dove andare a prendere i vari file, ma non ho idea di come dire al programma che i file sono sul nas. Qualcuno di voi a provato?
edo
Contatta:

Re: TS 209 e Orb

Messaggio da edo »

Non capisco la necessità di far fare a un PC quello che il NAS esegue già di suo: TwonkyMedia, Stazione Multimediale, Server multimediale UPnP :D :D
La velocità di streaming da remoto non cambia in funzione del programma che usi ma è sempre vincolata alla connessione che possiedi. :D
Per far vedere al programma ORB i file del NAS devi selezionare in risorse di rete la cartella Qmultimedia.
Facci sapere i risultati. :D
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
mamos76

Re: TS 209 e Orb

Messaggio da mamos76 »

in effetti quello che dici te è vero, cioè il nas fa già tutto... però la problematica rimane nel fare lo streaming in remoto. io ancora non possiedo il nas, però ho fatto una prova installando ORB sul mio pc e condividendo alcuni film, poi sono andato a casa di un amico e ho provato a collegarmi tramite ORB ai miei film. devo dire che sono riuscito a vedere un film in streaming con un audio ottimo e una fluidità del film diciamo buona... sia io che lui abbiamo una adsl alice 8 MB, se è vero che facendo lo streaming dal nas in remoto riesco a malapena a sentire l'audio, in questa maniera con ORB sono riuscito a vedere un film per intero.

ma eventualmente come faccio a condividere la cartella qmultimedia del nas se il pc è spento. dovrei installare l'applicativo ORB sul nas....

sbaglio qualcosa secondo te?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”