Problema itunes
Problema itunes
Salve, dopo aver riformattato i 2 hd del mio qnap ts-210 con JBOD in ext3 adesso non riesco più ad accedere alla libreria itunes da itunes (da qualsiasi pc). La seleziono (perchè è presente dal programma) ma invece di caricare esce automaticamente da quella pagina. Prima del format (era tutto settato come dischi singoli ext3) andava alla perfezione.
Com'è possibile?
Grazie
Com'è possibile?
Grazie
Re: Problema itunes
versione del fw del tuo NAS? sicuro tu non abbia aggiunto qualche playlist (.m3u) "strana" nel frattempo?
Ciao, no nessuna playlist. Ho semplicemente copiato la directory di itunes del mio mac nel nas. La versione è 3.3.6
.. avevo capito un'altra cosa, cioè che stessi usando la funzione iTunes del NAS.
Nel tuo caso dunque mi viene da domandare, hai provato a ridare il percorso del file nelle impostazioni di iTunes?
Nel tuo caso dunque mi viene da domandare, hai provato a ridare il percorso del file nelle impostazioni di iTunes?
Si si ma infatti è quella la funzione del nas che vorrei usare :) E cioè utilizzare la mia libreria su tutti i pc
Eh ma allora credo tu stia facendo confusione. La funzione del NAS serve a mostrare su iTunes - di qualsiasi PC/Mac sulla LAN - come Libreria condivisa il contenuto della cartella QMultimedia del NAS. Non c'entra niente la directory di iTunes del Mac/PC... !
Ma si lo so, intendevo dire che ho ricopiato la libreria del mio mac nella directory qmultiedia del nas e abilitato itunes server ma gli altri pc non la rilevano
Vabbè è stata dura ma ci siamo capiti...
.. controlla i diritti dei file/dirs copiati nella cartella QMultimedia e cancella tutti i file che OS-X crea quando "tocca" i filesystem. Sono file nascosti del tipo .DS_store .Apple etc
.. controlla i diritti dei file/dirs copiati nella cartella QMultimedia e cancella tutti i file che OS-X crea quando "tocca" i filesystem. Sono file nascosti del tipo .DS_store .Apple etc
Mi sa che mi conviene di più formattare e ricopiare tutto, stiamo parlando di 170gb di materiale...
Senti sai dirmi invece se è possibile spostare la directory condivisa qmultimedia sul secondo hard disk e fare in modo che sia rilevata sia da itunes server che dal mediaplayer (mi pare si chiami twonkie)?
Per capirci, ho 2 hard disk a e b formattati come single disks, in ext3. Di default itunes e twonkie leggono a:\qmultimedia .... io vorrei condividere b:\qmultimedia
Grazie :)
Senti sai dirmi invece se è possibile spostare la directory condivisa qmultimedia sul secondo hard disk e fare in modo che sia rilevata sia da itunes server che dal mediaplayer (mi pare si chiami twonkie)?
Per capirci, ho 2 hard disk a e b formattati come single disks, in ext3. Di default itunes e twonkie leggono a:\qmultimedia .... io vorrei condividere b:\qmultimedia
Grazie :)
Formattare/ricopiare non credo risolva il problema, se il passaggio è lo stesso Mac > NAS ti ritroveresti lo stesso problema. Cambiare - invece di stare a controllare vista la mole - tutti i diritti delle dir sotto QMultimedia è questione di un singolo comando:
Idem cancellare tutti quei file nascosti è banale come fare un rm.
Riguardo la tua ultima domanda non mi pare si possa spostare una share di sistema - quale QMultimedia - dal volume di default; inoltre non ho capito il discorso a:\ e b:\ .. potresti spiegare meglio qual'è il problema piuttosto che come vorresti risolverlo?
Codice: Seleziona tutto
chmod -R 777 *
Riguardo la tua ultima domanda non mi pare si possa spostare una share di sistema - quale QMultimedia - dal volume di default; inoltre non ho capito il discorso a:\ e b:\ .. potresti spiegare meglio qual'è il problema piuttosto che come vorresti risolverlo?
In realtà non è un problema. Avendo due hdd all'interno del qnap, vorrei formattari in ext3 e usarli come singoli hard disk. Solo che avrei voluto dedicarne uno al download (download station e ml donkey) e l'altro allo share di file multimediali. Ecco perchè indicavo gli hard disk con a e b :)
Con la Download Station 2 inclusa nell'ultimo fw 3.4.0 (per ora in beta e solo x i NAS Intel) è possibile stabilire sia la dir di appoggio sia quella definitiva al termine del download.
Eh ma non trovo le opzioni :( Sapresti dirmi, gentilmente, come fare?
Tu hai il fw 3.3.6, io ho scritto 3.4.0 ... nella tua versione del fw - ovvero con l'attuale versione della Download Station - non è ancora non possibile.
Ma scusa dove è possibile scaricare il 3.4?? Nella download page non lo vedo mica!
Mi rispondo da solo, non avevo letto :) Ok quindi uscirà per il qnap ts-210 anche... aspetterò.
Grazie per tutti i chiarimenti
Grazie per tutti i chiarimenti
Salve avrei lo stesso problema... Ogni volta che sono in itunes clicco sul mio nas e cerca di caricare la libreria ma dopo 30 sec torna su quella locale.... ha iniziato a presentarsi il problem dopo il fw 3.3.0 ora ho l'ultimo uscito il 3.3.6 ma nulla... anche itunes sul pc è aggiornato all'ultima release??? Dove puo essere il problema??? grazie
Screen servizi attivi
Screen servizi attivi
cx003, hai già letto delle principali cause di questo ben noto problema (ribadite anche questo thread)?!
Ciao, ho da pochi giorni acquistato un 210, con cui mi trovo benissimo e grazie a questo forum lo ho configurato con tutte le features che mi interessano.
Mi permane però il problema con iTunes, come esposto in questo tread. Ho cercato su tutti i tread con keyword iTunes, ma non sono stato capace di trovare la soluzione! Non ho capito una cosa e mi scuso in anticipo, ma sono decisamente inesperto ancora:
- dove devo inserire la stringa presente in questo tread per cancellare gli eventuali files Apple nascosti? non ho trovato una sorta di prompt dei comandi sull'amministrazione del Nas...
Dimenticavo: firmware 3.3.7 e iTunes 10.1.1
Grazie mille!
Mi permane però il problema con iTunes, come esposto in questo tread. Ho cercato su tutti i tread con keyword iTunes, ma non sono stato capace di trovare la soluzione! Non ho capito una cosa e mi scuso in anticipo, ma sono decisamente inesperto ancora:
- dove devo inserire la stringa presente in questo tread per cancellare gli eventuali files Apple nascosti? non ho trovato una sorta di prompt dei comandi sull'amministrazione del Nas...
Dimenticavo: firmware 3.3.7 e iTunes 10.1.1
Grazie mille!