Itunes + Ipd + Qnap

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Chuck26

Itunes + Ipd + Qnap

Messaggio da Chuck26 »

Buongiorno a tutti,

posto in questa sezione, non avendo trovato posto che mi sembrava più adeguato.
Premetto che ho cercato in lungo e in largo, sia in questo forum, sia sulla versione inglese, che su internet in generale.
Riassumo la situazione e vediamo se qualcuno è in grado si aiutarmi....:)

Utilizzo il servizio iTunes sul mio Ts-259Pro senza problemi, ovvero tutti i pc su cui è installato iTunes sulla stessa rete sentono la libreria condivisa e sono in grado di riprodurne il contenuto. In casa però ho di fatto 4 postazioni, e 3 lettori ipod di vario tipo (nano 2nd gen, nano 4 gen, touch 4 gen). Le postazioni, per questioni logistiche (sono 2 fissi e 2 portatili) vengono utilizzate in maniera alternativa, senza poter predeterminare quale sarà libera e utilizzabile al momento del bisogno. La libreria musicale, circa 200 Gb, non è possibile nè conveniente copiarla sui singoli pc (non compravo nemmeno il nas a quel punto). È possibile che non esista una soluzione (anche con software alternativo ad iTunes) che mi permetta di sincronizzare gli elementi della libreria condivisa con i vari iPod a prescindere dalla postazione?
Di fatto avrei bisogno di un software che sia un gestore di iPod e client Daap contemporaneamente...esperienze in merito?
Ho pensato anche a far puntare la libreria direttamente alla share di rete ("\\nomenas\multimedia"), ma così facendo, ogni volta che aggiorno 1 iTunes gli altri "non lo seguono" e soprattutto, se apro iTunes e in quel momento non c'è connettività col nas...alè...

Forse chiedo troppo...

...comunque grazie a tutti!

Chuck26
Silvio74rm

Re: Itunes + Ipd + Qnap

Messaggio da Silvio74rm »

Non vorrei creare confusione, ma forse ho un problema simile.
voglio far convergere tutti i client itunes sulla cartella sorgente "itunes" in multimedia del mio NAS TS-219P.
Questo per avere un DB unico da cui poter gestire tutti i file. Ma quando vado su itunes del mio MAC e gli do il Path di destinazione della cartella con i file (presente sul NAS), lui non batte ciglio e mi prende la modifica di configurazione, ma poi continua ad attingere a quelli locali rimasti sul PC.
Diciamo la stessa cosa ?
Saluti
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
dampire81

Messaggio da dampire81 »

io sono riuscito in questo modo.

Premessa: non accedere nello stesso momento ai vari itunes installati

Ho copiato tutta la cartella itunes dalla macchina locale alla cartella qmultimedia.
Su ogni installazione di itunes ho messo come libreria quella di qmultimedia (da mac premere alt all'avvio di itunes - da win maiuscolo all'avvio).
Da preferenze mettere il percorso della cartelle itunes/media/ in qmultimedia/itunes/media (mi sembra)

Ciao!
Chuck26

Messaggio da Chuck26 »

Grazie Dampire....era la direzione in cui mi stavo muovendo...anche se non nego che mi rompe non poco dover ricorrere a sotterfugi perché a mammaMela alcune cose non piacciono...la cosa che mi fa imbestialire e che con questa filosofia rendono le cose solo scomode e "fragili"...contenti loro...io un pò meno.

A pensare che comodo e intuitivo sarebbe poter sincronizzare e gestire il tutto direttamente dalla libreria condivisa...e non credo che ad oggi sia impossibile o difficile in termini di software gestire gli accessi concorrenti allo stesso db...

Ciau!

Chuck26
dampire81

Messaggio da dampire81 »

il problema non è software ma legale.. : PirateCap :
Chuck26

Messaggio da Chuck26 »

...nella mia libreria di file, che può essere formata anche da registrazioni di io che canto sotto la doccia, non credo mammaMela debba mettere naso...o continuiamo con la presunzione di delinquenza? E in questo caso, perché non devo essere in grado di poterla sincronizzare con i miei dispositivi collegati ai miei pc?

:D

Ciau!
Chuck26
robi_78

Messaggio da robi_78 »

Chuck26 ha scritto:...nella mia libreria di file, che può essere formata anche da registrazioni di io che canto sotto la doccia, non credo mammaMela debba mettere naso...o continuiamo con la presunzione di delinquenza?
Siamo sinceri, nel 90% e forse più dei casi è così.
Chuck26

Messaggio da Chuck26 »

robi_78 ha scritto: Siamo sinceri, nel 90% e forse più dei casi è così.
...Concordo! Non siamo ipocriti!

...ma non era in vigore la "presunzione di innocenza fino a prova contraria"...è come se la moglie ti bastonasse ogni sera perchè tanto è certo che almeno una volta al giorno guardi un'altra... : Hurted :

Ciau!

Chuck26
chiccozapp
Contatta:

Messaggio da chiccozapp »

@dampire81
Ho provato la tua soluzione ma non c'è verso di visualizzare la libreria copiata nel nas (ho un TS-101)
Aprendo itunes se clicco su uno dei miei server visualizzati, compare per un attimo "Carico NASQNAPTS101"... poi ritorna alla libreria che ho nel mac/pc..
Qualcuno mi spiegherebbe passo-passo come creare una libreria dentro il Nas?
Premetto che di default mi son già ritrovato una cartella "iTUnes" dentro la "Qmultimedia"...

HELLLPPP
= Non è morto ciò che in eterno può aspettare =

QNAP TS-101 firmware: 2.1.1 Build 0827
HD SATA MAXTOR STM3160213.AA
Celeno

Messaggio da Celeno »

Salve ragazzi, questo è il mio primo post sul forum dopo giorni di lettura : Chessygrin : !
Quindi fatemi capire bene...io ho una situazione simile a quella di Chuck26:
-vari pc a casa collegati in rete e iTunes sui vari pc
-necessità di sincronizzare il mio iPhone da uno qualsiasi di questi pc per quanto riguarda la libreira
Il TS-110 che voglio acquistare sarebbe l'idealeper fare questo lavoro giusto?
Grazie per l'aiuto!
Rispondi